Il nuovo giocatore della Sampdoria Estanis Pedrola ha qualcosa in comune con l’ex blucerchiato Mauro Icardi, ecco di cosa si tratta…
La Sampdoria ha chiuso per l’arrivo in blucerchiato di Estanis Pedrola dal Barcellona, ma il calciatore classe 2003 ha qualcosa in comune con Mauro Icardi. Non solo il club di provenienza (quello blaugrana) ma anche il contesto nel quale le strade dei giocatori e quella della società genovese si sono incrociate. Ossia la Serie B.
Infatti nell’estate del 2010 Mauro Icardi lascia il Barça per accasarsi a Bogliasco, ma la Sampdoria lo fa esordire in prima squadra solo nella stagione 2011/2012 quando stava ripartendo dalla cadetteria e aveva bisogno di profili giovani per ricominciare a livello sportivo. Quell’anno Icardi segnò 1 rete in 2 presenze (nella vittoria al Ferraris contro la Juve Stabia). Entrò al 75′ e 9 minuti più tardi sfruttò l’assist di Andrea Coda per timbrare il cartellino (1° in carriera nei Professionisti).
Pedrola sulle orme di Maurito
Sampdoria, Estanis Pedrola come Mauro Icardi. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero-Inter? Le parole di Osti
Icardi era arrivato appunto l’estate del 2010 e si era subito visto che tra i pari età era superiore alla media, 39 presenze nelle giovanili blucerchiate con 30 reti. Da lì il suo esordio in prima squadra e il resto che conosciamo tutti (Inter, PSG e ora Galatasaray). Adesso Estanis Pedrola arriva in blucerchiato in un’altra annata di rifondazione ripartendo dalla cadetteria, la speranza dei tifosi e che possa ripercorrere al Ferraris le gesta di Maurito, ma soprattutto che come nella stagione 2011/2012 la Sampdoria possa tornare subito dopo un solo anno di Purgatorio in Serie A (6^ a fine stagione regolare e nella massima serie dopo aver vinto i play-off).