Pietro Accardi potrebbe accasarsi a Genova, Sampdoria e Genoa lo hanno cercato, dipende dalle sorti del suo Empoli
Il calciomercato dei direttori sportivi sta iniziando e tanti club cominciano a muoversi per scegliere i nomi a cui affidare la direzione delle trattative e del rapporto squadra-società. Uno dei nomi che più attira le attenzioni in Italia, e non solo in Serie A, è Pietro Accardi, ds dell’Empoli che potrebbe lasciare l’incarico a fine stagione.
Il suo operato è sotto gli occhi di tutti, con buone operazioni di mercato e soprattutto con un lavoro di scouting e scelta allenatori positivo. Anche la Sampdoria si è mossa per lui, con Matteo Manfredi che sta sondando, per ora solo superficialmente, possibili profili per il prossimo futuro.
Il giornalista Alfredo Pedullà ha rivelato che Accardi è un dirigente che piace sia a Sampdoria che Genoa. E Genova può essere la prossima meta della carriera dell’ex calciatore blucerchiato, anche se il discorso è rimandato a fine campionato. Quando cioè l’Empoli saprà se si sarà salvato o no:
Può cambiare aria Accardi, sondato prima dal Genoa e poi dalla Samp, ma le cose saranno più chiare dopo la rincorsa salvezza dell’Empoli
Sampdoria, Pedullà: “Accardi? Dipende dall’Empoli. Vagnati rimane al Torino”
Sampdoria, Pedullà: futuro a Genova per Accardi? La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ronaldo Vieira assente a Bogliasco. Il motivo
Pedullà invece conferma che probabilmente Davide Vagnati continuerà con il Torino. Anche lui era nel ventaglio di nomi di Manfredi per la Sampdoria, ma sembra che Urbano Cairo e il suo ds proseguiranno ancora. Il contratto è in scadenza nel 2025. Scrive il giornalista di Sportitalia:
Conferma per Vagnati a Torino malgrado un ciclo con poche soddisfazioni e molti errori. Ma una spiegazione c’è: e il Torino non centra una qualificazione europea e si accontenta di vivere nella mediocrità spacciando una presenza nella parte sinistra come un ottimo risultato, ci sta che si provveda al rinnovo dell’uomo mercato