Pep Guardiola ha parlato dei tecnici italiani, e tra quelli citati con sorpresa ha inserito quello dell’ex Sampdoria Marco Giampaolo…
La Sampdoria prepara la trasferta di Reggio Emilia, i blucerchiati se la dovranno vedere contro il Sassuolo capolista. Andrea Sottil non è fuori pericolo, infatti la sua posizione continua a vacillare ma lui e i calciatori sono chiamati a dare dimostrazione di voler cambiare registro se vogliono rimettere in piedi la stagione.
A proposti di questioni relative al club genovese, c’è un po’ di blucerchiato nelle parole di Pep Guardiola a proposti dei tecnici italiani. Infatti l’attuale allenatore del Manchester City ha espresso parole di elogio nei confronti di Marco Giampaolo, adesso alla guida del Lecce in Serie A.
Le parole di Pep
Sampdoria, Pep Guardiola si ispira a Marco Giampaolo! Ma dice per davvero?
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, Domenico Berardi è una sentenza: il dato
Ecco cosa ha detto l’allenatore del Manchester City dopo la sconfitta contro il Liverpool ai microfoni di DAZN:
Gli allenatori italiani mi piacciono moltissimo e li seguo sempre con interesse, in particolare quelli giovani, che vogliono proporre un calcio propositivo. Non solo Inzaghi e Conte, oramai affermati ai massimi livelli, ma mi riferisco ad esempio a De Zerbi che ho avuto il piacere di conoscere lo scorso anno a Brighton. Il più forte italiano per è un altro, fa un calcio offensivo sfruttando tutto il campo, le sue squadre giocano sempre molto bene e fanno divertire i tifosi. Per molti versi è per me fonte di ispirazione e mi piacerebbe prima o poi confrontarmi con lui. Di chi parlo? Di Marco Giampaolo
Queste la parole dell’allenatore del City, sui alcuni die sui colleghi in panchina. Sicuramente per Giampaolo saranno state molto gradite, soprattutto perché vengono da quello che è ritenuto da tutti (o quasi) l’allenatore se non più forte di tutti i tempi qualcosa di molto simile.