Intervistato dall’edizione genovese di Repubblica, Guido Bagatta vede nella Sampdoria targata Radrizzani la prossima Inter Miami
Una sorta di Inter Miami. Questo, secondo Guido Bagatta, il progetto che Andrea Radrizzani ha in mente per la Sampdoria. Ossia quello di creare una proprietà forte in grado di coinvolgere tanti investitori, proprio come il sodalizio rosato d’oltreoceano che guarda caso ha appena ingaggiato il giocatore più forte del mondo, l’argentino Leo Messi.
Per Bagatta, amico dello stesso numero uno blucerchiato, le premesse per creare una Samp sul modello americano ci sono tutte, visto che Radrizzani ha una speciale qualità nel sapere stringere rapporti proficui. Una qualità che unita alla sua imprevedibilità fanno del presidente doriano un imprenditore geniale, in grado di poter far svoltare la Sampdoria dalle sabbie mobili che l’hanno vista intrappolata negli ultimi anni.
Sampdoria, per il famoso commentatore il modello seguito da Radrizzani è l’Inter Miami
Sampdoria, per Guido Bagatta Radrizzani vuole trasformare il club in una sorta di Inter Miami
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovi investitori pronti a dare una mano a Radrizzani. Ecco chi sono
Nel corso dell’intervista rilasciata a Rep Genova, Bagatta ammette di non sentire da diverso tempo Radrizzani, salvo un messaggio di congratulazioni inviatogli al momento dell’acquisto del club. Ciò nonostante il presentatore avverte un forte coinvolgimento da parte del neo presidente, tanto da vederlo intervenire in prima persona nella fase di costruzione della squadra.
Bagatta dichiara che in Andrea passione per il calcio e visione imprenditoriale convivono a braccetto. Ed è sicuro che dopo l’esperienza col Leeds, Radrizzani abbia maturato quell’esperienza necessaria in grado di potergli far condurre il club nella miglior maniera possibile. Se il vecchio amico di Radrizzani non si sbagliasse, tutti noi blucerchiati potremmo finalmente dormire d’ora in avanti sonni tranquilli…