Alex Ferrari è stato squalificato per tre giornate: le differenze tra il giocatore della Sampdoria e Lautaro Martinez a termini di regolamento
E’ arrivata la stangata per Alex Ferrari: tre giornate di squalifica dopo l’espulsone rimediata a fine primo tempo contro il Sudtirol. Il difensore della Sampdoria, oltre a saltare una partita per il cartellino rosso, ne salterà una per l’espressione irrispettosa rivolta agli Ufficiali di gara e una per l’espressione “blasfema” facilmente percepibile anche dalla televisione.
Il tutto nella giornata in cui, in Serie A, anche Lautaro Martinez è stato colto dalle telecamere, al termine di Juventus-Inter, mentre proferiva espressioni blasfeme. Il capitano dell’Inter, però, non ha ricevuto giornate di squalifica. Come mai questa differenza come Alex Ferrari?
Sampdoria, Alex Ferrari fuori tre giornate: Lautaro…
Sampdoria, perché Alex Ferrari è stato squalificato e Lautaro Martinez no: cosa dice il regolamento
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giudice Sportivo: una giornata di stop a Fabio Depaoli, stangata per Alex Ferrari. La sentenza
In questo senso il regolamento è molto chiaro. Per squalificare qualcuno per bestemmia serve anche la prova audio. Nel caso di Ferrari si sente in modo chiaro anche dalla televisione, mentre in quello di Lautaro Martinez, dalle prime immagini, non si sente, ma si vede solo un labiale chiaro. Che, tuttavia, non basta per far scattare la squalifica.
L’arbitro Mariani non ha inserito l’episodio all’interno del referto, mentre il procuratore federale Chiné non ha chiesto al giudice sportivo di acquisire le immagini di Dazn. Difficile, infatti, che la telecamera di Dazn, così vicina, non abbia colto suoni, ma senza supplemento di indagini, non è stato possibile squalificare Lautaro. Mentre per Ferrari era chiaro già dalla diretta.