La Sampdoria ha un attaccante in più, Caputo, ma all’inizio Massimo Ferrero e Daniele Faggiano avevano scelto Petagna. Ecco cosa è successo
E’ arrivato Ciccio Caputo nell’ultimo giorno di mercato, acquisto che ha completato il reparto offensivo dei blucerchiati. Eppure all’inizio Massimo Ferrero era orientato su Andrea Petagna del Napoli, lo avevamo riportato.
Doveva essere lui il nuovo attaccante a disposizione di mister Roberto D’Aversa, Caputo è un’idea uscita fuori soltanto all’ultimo e concretizzata di conseguenza solo negli ultimi minuti dell’ultimo giorno della sessione estiva.
Il retroscena: ecco quanto ha chiesto Petagna
Sampdoria: Petagna e il Napoli hanno cambiato idea. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella-Caputo coppia goal da urlo: la statistica
Un goal però ha cambiato tutto, quello realizzato proprio da Andrea Petagna, nell’ultima gara di campionato giocata dalla squadra allenata da Luciano Spalletti contro il Genoa, all’84’. Una rete che ha fato esultare i tifosi della Sampdoria, che già immaginavano il calciatore con indosso la maglia più bella del mondo.
Peccato che poi il colpo non si sia materializzato. I dubbi dell’attaccante, che sembrava avere intenzione di voler giocare di più. Poi quelli dell’allenatore colpito dal talento del ragazzo, e dalle sue qualità in aria di rigore. Si è messo di traversa prima Spalletti, poi anche i suoi compagni di squadra che non volevano che lasciasse Napoli.
Inoltre le richieste di Petagna hanno rallentato e poi portato a un punto morto la trattativa. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, la punta avrebbe chiesto un ingaggio di ben 400 mila euro in più rispetto all’attuale stipendio percepito in maglia azzurra. E il giocatore guadagna una cifra che supera il milione di euro all’anno. Cifre troppo alte per la casse della Sampdoria in questo momento.
Inoltre anche il club di De Laurentiis, aveva prima accordato il prestito secco dell’ex Atalanta per poi chiedere 1 milione di euro per quello oneroso. Cifre e cambi d’idea che non sono piaciuti a Massimo Ferrero, che ha preferito virare su Caputo.