Il dirigente sportivo Gianluca Petrachi ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sulla chiamata della Sampdoria di Massimo Ferrero…
Gianluca Petrachi ha rilasciato un’intervista dove ripercorre il periodo in cerca di una nuova avventura professionale. Il dirigente sportivo parla anche di quando venne chiamato dalla Sampdoria, quando il proprietario era Massimo Ferrero.
Ecco le sue parole riportate da un estratto di numerodiez:
Qualcuno l’ha chiamata?
Sì, dopo circa un anno mi cercò la Sampdoria, quando il presidente era ancora Ferrero. Mi presi del tempo, non vedevo tanta chiarezza, non volevo ritrovarmi dalla padella alla brace. Preferisco aspettare e ho preso del tempo. Poi lo scorso anno parlai con il presidente Setti del Verona. Diciamo che c’era stata qualcosina, però alla fine ci sono cose che si devono anche incastrare. Poi io vivo molto in passione e il calcio per me continua ad essere tale. Il dio denaro è sempre venuto dopo.
Le parole del dirigente sportivo
Sampdoria, Gianluca Petrachi: mi chiamò Ferrero ma gli dissi di no: Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Moreno Mannini: Pedrola non si sa quando torna
Estero?
Ho avuto due-tre richieste ma ho una figlia disabile che non mi permette di spostarmi.
Ecco il motivo per cui Gianluca Petrachi rifiutò la proposta di Massimo Ferrero di venire alla Sampdoria, evidentemente l’ex numero uno blucerchiato non godeva da tempo da parte degli addetti ai lavori di massima fiducia professionali. E i fatti gli hanno dato decisamente ragione.
Gianluca Petrachi in carriera ha lavorato al Pisa dal 2007 al 2008 come direttore sportivo, poi al Torino dal 2010 al 2019 (l’esperienza professionale più longeva della sua vita professionale dietro la scrivania) e infine alla Roma dal 2019 al 2020. Staremo a vedere quale sarà la prossima destinazione del direttore sportivo e se lo rivedremo a breve all’opera con i talenti del nostro calcio.