Gianluca Petrachi sarebbe in cerca di una squadra e si sarebbe proposto come ds alla Sampdoria: la società, però, starebbe facendo altre valutazioni
La Sampdoria sembra intenzionata a inserire nell’organigramma della società una nuova figura. Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini non hanno esperienza, rispettivamente, come Head of Performance e come direttore sportivo, e, pertanto, la volontà è di avere un direttore sportivo che, invece, sappia come muoversi anche in situazioni difficili.
I blucerchiati stanno tenendo i contatti con alcuni profili – sono usciti i nomi di Filippo Giraldi e Javier Ribalta – e sarebbero diversi, secondo Il Secolo XIX, i direttori sportivi che si starebbero proponendo alla Sampdoria. Tra cui Gianluca Petrachi, in cerca di occupazione dal giugno del 2020 e già in orbita Sampdoria nell’estate del 2022.
Sampdoria, Petrachi senza squadra del 2020
Sampdoria, Petrachi si propone come ds: ma la società…
LEGGI ANCHE Sampdoria, si cerca un nuovo ds: spuntano i nomi di Giraldi e Ribalta. Ecco chi sono
Stando a quanto riporta il quotidiano genovese, la figura di Petrachi, però, non corrisponderebbe a quanto cercato dalla Sampdoria. La società non giudicherebbe idoneo il profilo dell’ex Torino e Roma, nonostante la sua volontà di iniziare un nuovo percorso in blucerchiato.
Petrachi ha iniziato come direttore tecnico al Pisa nel 2006, per poi passare a fare il direttore sportivo nel 2007. Nel 2009, poi, l’arrivo al Torino: prima semplice dirigente, poi, dal 2010 al 2019 direttore sportivo. Da lì la chiamata della Roma con cui, però, il rapporto si è interrotto bruscamente nel giugno 2020. E ora è in cerca di una squadra, ma la Sampdoria sembra orientata verso altri nomi…