Il ritiro imposto dopo Pisa da Matteo Manfredi è già finito: Pietro Accardi e Andrea Sottil hanno concesso riposo ai giocatori della Sampdoria
Il ritiro imposto dal presidente Matteo Manfredi, in condivisione con Alessandro Messina e Pietro Accardi, dopo la sconfitta contro il Pisa, è già finito. In anticipo, rispetto ai tempi previsti, i calciatori della Sampdoria hanno usufruito di un giorno di riposo, potendo tornare a casa mercoledì 13 novembre, mentre l’idea del presidente era di arrivare almeno fino al sabato.
La decisione, come riporta Il Secolo XIX, è stata presa da Pietro Accardi insieme al tecnico Andrea Sottil, che hanno garantito a Manfredi di come i calciatori abbiano compreso gli errori fatti finora. Promettendo, così, un cambiamento immediato della rotta che, al momento, sta portando la Sampdoria fuori dalla zona playoff.
Sampdoria, dopo il ritiro serve la svolta
Sampdoria, Pietro Accardi manda tutti a casa: ritiro finito dopo tre giorni…
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Massimo Coda: confermato lo stiramento. I tempi di recupero
Sono stati tre giorni intensi, tra confronti e allenamenti e, nel pomeriggio di martedì, alla squadra è stato comunicato il “rompete le righe”. Un giorno di riposo dopo 23 giorni consecutivi di allenamenti e partite, dato che l’ultimo risaliva al 21 ottobre, giorno succesivo al 5-3 ottenuto in casa del Cesena.
La speranza è che questi (pochi) giorni di ritiro possano davvero aver fatto scattare la molla a una squadra che, dopo la sconfitta con il Pisa, si trova a 15 punti dal primo posto e a 13 dal secondo, occupato dal Sassuolo. Un distacco troppo ampio per le premesse di inizio anno.