Sampdoria, Pippo Inzaghi ha ricordato l’esempio di Luca Vialli e quella volta che accettò un’ospitata a Sky solo per stare insieme a lui…
Un esempio più che un attaccante. Gianluca Vialli non è stato decisivo solo sul rettangolo di gioco con le maglie di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, ma anche fuori. La sua classe, le sue parole, la sua caratura, soprattutto nell’affrontare la malattia, sono da ricordare per un uomo che ha segnato e segnerà molte generazioni.
La sua maglia numero 9 rimane e rimarrà nella storia. E, al Corriere della Sera, un altro storico numero nove – Pippo Inzaghi – ha ricordato proprio i suoi esempi. Entrambi attaccanti, uno diventato famoso col numero 20 – Paolo Rossi – uno col nove – Luca Vialli. Lo stesso che ha fatto grande l’attuale allenatore della Salernitana.
Sampdoria, Inzaghi: l’uomo Vialli prima del campione
Sampdoria, Pippo Inzaghi: Vialli un esempio e quella volta a Sky…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia: entusiasmo per Pirlo, D’Angelo contro le contestazioni. Il confronto
Due uomini che, per Pippo Inzaghi, vengono prima del campione. Un giorno, racconta Inzaghi, ha accettato un invito a Sky solo per poter essere in studio insieme a Luca Vialli:
Paolo Rossi? Insieme a Luca Vialli è stato per me un esempio sempre vivo. L’uomo veniva prima del campione. Stessa cosa la dico per Vialli: Un giorno avevo accettato un invito di Sky solo per poter essere ospite in tv insieme a lui.
Parole che rimangono e che spiegano – come se ce ne fosse ancora bisogno – che esempio sia stato Vialli e che fortuna sia stata per i tifosi della Sampdoria vederlo con la maglia più bella del mondo.