Sampdoria, dopo la sosta delle Nazionali Pirlo aspetta Benedetti e Murru, mentre per Pedrola bisognerà attendere ancora un po’. Le parole
Una sosta che fa bene alla Sampdoria. A prescindere dal risultato della partita di Modena, dopo la pausa delle Nazionali Andrea Pirlo potrà sorridere e riabbracciare quasi tutti i suoi infortunati. Escluso dal conteggio Alex Ferrari, che ha tempi di recupero molto più lunghi, ci sono altri tre giocatori blucerchiati, molto importanti, che sono ancora ai box, e lo sono da diverso tempo: Leonardo Benedetti, Nicola Murru ed Estanis Pedrola.
Sui loro tempi di recupero e sul loro ritorno ha fatto chiarezza Pirlo stesso nella conferenza stampa precedente a Modena-Sampdoria:
Benedetti torna dopo la sosta e inizierà ad allenarsi, credo lo stesso per Murru. Per Pedrola ci vuole un po‘ più di tempo perché è una recidiva, è qui e si sta curando e quindi speriamo di riaverlo presto. Non so se ci sarà per la partita della sosta o quella dopo
Sampdoria, Benedetti e Murru rientrano dopo la sosta. Cautela per Pedrola
Sampdoria, Andrea Pirlo: Benedetti e Murru? Ecco quando tornano. Pedrola invece…
LEGGI ANCHE Modena-Sampdoria, Pirlo vuole sfatare il tabù sulle vittorie: l’ultima di Roberto D’Aversa…
Ritorni importanti per la Sampdoria e per Pirlo. Leonardo Benedetti è fermo a una sola apparizione in campionato, quella della prima giornata contro la Ternana, e la sua assenza si è fatta sentire i primi tempi. Il classe 2000, giocatore di qualità e avvezzo alla Serie B, potrebbe dunque tornare a disposizione proprio in occasione del suo personale derby, contro lo Spezia, essendo nativo della città ligure.
Nicola Murru, capitano della Sampdoria, dovrebbe rientrare negli stessi momenti e giorni in cui ritornerà in gruppo Benedetti. Per Pedrola, invece, fattosi male contro il Cosenza al suo rientro in campo, questa volta Pirlo e staff medico vogliono andarci piano. Ancora non si sa se ci sarà per lo Spezia, si punta ad averlo certamente per il Brescia.