Sarà una Sampdoria decisamente giovane quella guidata da Andrea Pirlo: Stoppa, Delle Monache e Benedetti hanno convinto il tecnico…
Lo aveva detto nella conferenza stampa di presentazione ed ha tutta l’intenzione di mantenere la promessa: Andrea Pirlo vuole una Sampdoria giovane per puntare all’immediata promozione in Serie A.
I segnali, in tal senso, sono confortanti. Nel primo test a Livigno, contro la Rappresentativa Valtellinese, i 7 gol blucerchiati sono arrivati da calciatori nati dal 2000 in poi. In generale, le risposte date dai giovani nel ritiro in alta montagna sono state positive. Ecco perché alcuni profili si candidano per restare a Genova; certo, il mercato è ancora lunga, ma ragazzi come Benedetti, Delle Monache e Stoppa sembrano davvero aver impressionato il Maestro…
Da Benedetti a Stoppa passando per Delle Monache: gioventù al potere nella Sampdoria
Sampdoria, Pirlo convinto da Stoppa, Delle Monache e Benedetti: possono restare
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Calciomercato Sampdoria, Gazzetta dello Sport: Coda può essere il colpo finale per l’attacco
La prima certezza risponde al nome di Leonardo Benedetti. Il classe 2000 a Bari ha già brillato in Serie B, e il raduno di Livigno
ha confermato le premesse. Legrottaglie lo apprezza, Pirlo lo ha già elogiato.
Ci sono poi Marco Delle Monache e Matteo Stoppa. I due giocatori hanno molti estimatori tra Serie B e Serie C (il Catanzaro li vorrebbe entrambi…); ma l’idea della Samp è quella di provare a tenere entrambi, a patto di riuscire a dar loro il giusto spazio.
Sta nascendo una Sampdoria sempre più votata alla linea verde…