Sampdoria, Esposito non al meglio della condizione: contro il Cittadella Pirlo dovrà ancora rinunciare a lui
Sebastiano Esposito non è ancora a disposizione di Andrea Pirlo. L’attaccante classe 2002 della Sampdoria sta cercando di recuperare, ma la condizione ottimale non è ancora stata raggiunta. E anche contro il Cittadella non ci sarà, costringendo il suo allenatore ad avere poche carte da giocare nel reparto offensivo.
Lo stesso Pirlo, nella conferenza stampa precedente al prossimo turno di Serie B contro i padovani, ha confermato che, in condivisione con lo staff, preferisce non rischiarlo:
Esposito non è ancora recuperato. Abbiamo cercato di recuperarlo per Cremona, ma non è al 100%. Abbiamo deciso di metterlo a posto per averlo recuperato del tutto
Sampdoria, Esposito non recupera ancora: 4 minuti in campo in un mese
Sampdoria, Pirlo deve rinunciare ancora a Sebastiano Esposito. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo chiude il mercato: non ci serve nessuno svincolato
La condizione fisica non è ancora al top, e finora il nuovo acquisto della Sampdoria non ha potuto dare il suo contributo in campo. Appena 4 minuti per lui, contro la Cremonese, per esordire in maglia blucerchiata. Assente dalle prime due (Pisa e Venezia, mentre contro la Ternana ancora non era un giocatore di Pirlo), lo sarà anche contro il Cittadella.
Tutto questo mentre la Sampdoria ancora cerca di trovare la quadra nel ruolo di punta centrale, che propriamente non è nelle corde di Esposito, ma che secondo Pirlo il classe 2002 può ricoprire. Con il giovane ex Bari anche Manuel De Luca è in forte dubbio, così che le opzioni a disposizione restano Antonino La Gumina e Fabio Borini, spostato dall’esterno al centro, come ha già fatto per uno spicchio di partita contro la Cremonese.
Pirlo ancora aspetta Esposito, che deve ancora arrendersi e rinunciare alla prima volta dall’inizio, per giunta a Marassi. La sosta non è servita alla punta scuola Inter per rimettersi in carreggiata. Ora la Sampdoria è in una piccola emergenza in attacco, anche se il tecnico blucerchiato ha confermato: non c’è bisogno di altri rinforzi dal mercato.