La Sampdoria di Andrea Pirlo è attesa da un calendario nel mese di dicembre che dirà molto sulle ambizioni play-off dei blucerchiati…
La Sampdoria viene da quattro vittorie nelle ultime 5 gare di Serie B, il ruolino die ragazzi di Andrea Pirlo è da promozione diretta. L’avvio di stagione però ha detto altro, ossia pochissimi punti e zona retrocessione. Nelle ultime 5 partite di campionato, appunto, la truppa blucerchiata ha invertito la tendenza che la vedeva tra le ultime della cadetteria. Dal 19° posto la Sampdoria è salita al 14° portandosi a -6 dall’ottava piazza (ultima che dà accesso ai play-off).
Nel mese di dicembre la Sampdoria è attesa da avversari forti e agguerriti, per i giocatori genovesi ci sarà da lottare su ogni campo per provare a rimediare all’avvio negativo di campionato se vogliono rientrare nella corsa alla promozione in Serie A (obiettivo estivo della società).
Gli avversari dei blucerchiati fino a fine anno
Sampdoria dicembre di fuoco per Pirlo per la zona play-off
LEGGI ANCHE Lutto nel mondo del calcio: è scomparsa Emanuela, la figlia di Giorgio Perinetti
La Sampdoria nel mese di dicembre affronterà 5 squadre prima della pausa per tornare nel 2024:
- Brescia al Mario Rigamonti il 3 dicembre 2023 alle 16:15;
- Lecco al Luigi Ferraris il 9 dicembre 2023 alle ore 14:00;
- Reggiana al Mapei Stadium il 16 dicembre 2023 alle ore 14:00;
- Feralpisalò al Luigi Ferraris il 23 dicembre 2023 alle ore 16:15;
- Bari al Luigi Ferraris il 26 dicembre 2023 alle ore 20:30.
Poi sosta prima di tornare in campo contro il Venezia allo stadio Pier Luigi Penzo il 13 gennaio 2024. Ma prima di allora avremo capito meglio le reali o meno ambizioni play-off della Sampdoria di Andrea Pirlo. E soprattutto saremo nel bel mezzo del calciomercato di riparazione, dove la Sampdoria potrebbe fare dei colpi.