La Sampdoria di Andrea Pirlo sta attraversando un momento molto difficile, la difesa è il reparto dove bisogna intervenire al più presto…
La Sampdoria occupa il 19° in Serie B con appena 3 punti raccolti, in realtà 5 ma si partiva col -2 a causa delle vicissitudini della precedente gestione di Massimo Ferrero. Ado ogni modo i blucerchiati dopo la vittoria all’esordio contro la Ternana allo stadio Liberati, hanno inanellato 7 gare consecutive senza successi. Infatti dopo Terni sono arrivati 2 pareggi (Cremonese e Parma) e 5 sconfitte (Pisa, Venezia, Cittadella, Como e Catanzaro).
La truppa di Andrea Pirlo non sta riuscendo a uscire da questo brutto momento e sembra essere stata risucchiata dalle sabbie mobili della zona retrocessione. La prossima partita al Del Duce di Ascoli in casa dei bianconeri rappresenta un crocevia importantissimo per il prosieguo della stagione dei liguri.
Difesa traballante
Sampdoria, per Pirlo la difesa è il vero tallone di Achille. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Emiliano Bonazzoli non dà tutte le colpe a Pirlo
Infatti la Sampdoria è la terza peggior difesa della Serie B con 12 reti incassate (a pari merito con la Reggiana), dietro al Catanzaro (13) e la Feralpisalò (15). Tra queste solo i calabresi con la loro 14 marcature messe a segno sono riusciti a compensare una fase difensiva abbastanza allegra. Mentre per le altre le sorti sono diverse, tutte (Sampdoria, Reggiana e Feralpisalò) si trovano, al momento, in lotta per non retrocedere. Motivo per cui Andrea Pirlo e il suo staff dovranno riuscire a capire il perché di tutte queste reti incassate e, soprattutto, come ovviare a ciò per far sì che la situazione migliori.