Sampdoria contro Pisa sarà anche Andrea Pirlo contro Alberto Aquilani: che intrecci tra i due allenatori…
La Sampdoria si prepara ad ospitare il Pisa nella seconda giornata di Serie B. Una sfida nella sfida al Ferraris: oltre alle squadre in campo, c’è grande interesse per il match tra i due tecnici, Andrea Pirlo e Alberto Aquilani.
I due, compagni in Nazionale, si sfidano per la prima volta da allenatori. Una carriera in panchina inziata in modo diametralmente opposto: il Maestro è arrivato a Genova dopo le esperienze alla Juventus e al Fatih Karagumruk, mentre Aquilani ha allenato per tre anni la Primavera della Fiorentina prima dello sbarco in nerazzurro.
Pirlo-Aquilani, che intrecci: il Maestro poteva andare al Pisa…
Sampdoria-Pisa, Pirlo contro Aquilani: che intrecci tra i due…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, giorno decisivo per Massimo Coda
Il primo grande intreccio tra i due tecnici avviene nel 2011, quando entrambi non avevano ancora appeso le scarpette al chiodo. In quell’estate i due non diventarono compagni di squadra per pochissimo: Pirlo, scaricato dal Milan, si accasò alla Juventus, mentre Aquilani, chiusa l’esperienza in bianconero, approdò proprio nella sponda rossonera dei Navigli.
L’ultimo intreccio è di pochi mesi fa. Prima dell’arrivo sulla panchina blucerchiata, Andrea Pirlo era stato inserito nel “casting” per la guida del Pisa. Oltre al Maestro, il club toscano valutò anche i nomi di Daniele De Rossi…e, appunto, Alberto Aquilani. A spuntarla è stato proprio l’ex Roma, annunciato dai nerazzurri il 17 giugno. Dieci giorni dopo, ecco l’arrivo di Pirlo alla Sampdoria…