Non solo i playoff di Serie B, la Sampdoria ha qualche protagonista anche in C: da Delle Monache a Panada, ecco la situazione
Mentre la Sampdoria sta per giocarsi i playoff per andare in Serie A e lasciare la B dopo un solo anno, entra ancora più nel vivo la lotta per la promozione in cadetteria dai tre gironi di C. Dopo la prima fase eliminatoria sta per cominciare il turno numero uno della fase nazionale, con dieci squadre che si sfidano. Tra le quali c’è anche un po’ di Sampdoria.
Tra di loro sono state inglobate le tre terze classificate, Carrarese, Benevento e Vicenza. Nel Lane Rossi milita l’ex blucerchiato Marco Delle Monache, in prestito in veneto dopo i primi sei mesi un po’ in ombra a Genova. Dopo un iniziale periodo di ambientamento, il classe 2005 è diventato sempre di più titolare dei biancorossi di Stefano Vecchi e ora se la vedrà col Taranto.
E’ uscito invece dalla precedente fase eliminatoria Lorenzo Malagrida, che con il suo Rimini ha giocato una buona stagione, ma non è bastato a passare il turno. Va avanti il Perugia, che affronterà la Carrarese.
Ex Sampdoria: Delle Monache, Panada e Tozaj, chi salirà in Serie B?
Sampdoria, playoff Serie C: gli ex blucerchiati che si giocano la promozione in B
LEGGI ANCHE St. Pauli, l’impresa è compiuta: storica promozione in Bundesliga
Una fugace esperienza di sei mesi alla Sampdoria e poi playoff di Serie C anche per Simone Panada, lui non più di proprietà blucerchiata però. Il centrocampista del 2002 sta disputando una seconda parte di stagione importante all’Atalanta Under 23, con cui ora è arrivato a giocarsi la prima fase nazionale degli spareggi promozione. Se la vedrà col Catania.
Chi supererà questa fase accederà a quella successiva, dove subentreranno le seconde dei tre gironi, ovvero Padova, Torres e Avellino. Nei campani milita l’attaccante Enis Tozaj, di origini albanesi ma nato a Lavagna, a pochi chilometri da Genova. Di proprietà della Sampdoria, è stato girato in prestito ai Lupi lo scorso agosto e non ha giocato quasi mai, solo 5 presenze e una rete. Anche lui, comunque, figura tra i blucerchiati in C che si stanno giocando l’accesso alla Serie B.
Già centrato invece da Simone Trimboli, anche lui nativo di Lavagna. Col Mantova ha vinto il girone A di Serie C e ha partecipato all’ultimo 4-1 rifilato dai suoi alla Juve Stabia, vincitrice del girone C. Starà ora a guardare i playoff di categoria per vedere se qualche ex Sampdoria come lui lo affronterà l’anno prossimo in cadetteria.