Perde la Sampdoria, contro il Bologna, che segna un solo goal, quello di Fabio Quagliarella. Il capitano infrange altri due record
Un altro record, un altro goal, un’altra prestazione da Quagliarella. L’unica rete segnata dalla Sampdoria sul campo del Bologna lo firma il capitano. Con la rete del Dall’Ara Fabio si è preso il secondo posto in solitaria nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi della squadra blucerchiata in Serie A.
Superato Bassetto, a quota 92. Quagliarella con i rossoblù ha siglato il numero 93. Non c’è però soltanto il record di reti segnate, Contro il Bologna arriva anche il traguardo delle 400 presenze dal primo minuto nel massimo campionato di calcio italiano.
Oltre al capitano soltanto altri 8 calciatori da quanto sono stati istituiti i 3 unti in caso di vittoria in Serie A.
LEGGI ANCHE Pagelle di Bologna-Sampdoria: Bere, Ferrari, Jankto e Ranieri da paura!
Sampdoria: poche certezze dopo Bologna, una è Quagliarella e i suoi record
Eppure nell’ultimo periodo erano state mosse delle critiche nei confronti di Fabio Quagliarella, per i pochi goal segnati fin qui, rispetto a quello a cui aveva abituato i suoi tifosi. Attualmente il capitano blucerchiato è a quota 9, ed è il miglior realizzatore della squadra di Claudio Ranieri.
Non solo i goal. Infatti Il calciatore era finito nel mirino delle critiche anche per le prove fornite nell’arco di questa stagione. Forse anche la questione contrattuale ha influito, dato che del suo rinnovo si parla molto, ma per ora sembra tutto fermo.
Il calciatore e il presidente Ferrero hanno un patto, come rivelato dal direttore sportivo della società di Corte Lambruschini, Carlo Osti.
Intanto però Fabio Quagliarella continua a macinare record, la Sampdoria in questo momento ha bisogno di certezze e uno dei pochi che può darle è lui. Ora il capitano deve tornare a convincere e a segnare con regolarità.