Allenamento sul sintetico di Bogliasco per la Sampdoria verso la Carrarese, Ioannou continua col percorso differenziato, mentre quattro giocatori di Evani hanno fatto gestione
Meno due alla partita con la Carrarese per la Sampdoria, che invece di essere la quartultima gara di Serie B è diventata la quintultima, dopo il rinvio della sfida alla Juve Stabia. La squadra di Alberico Evani ha quindi avuto alcuni giorni in più per prepararsi a un avversario diverso, anche se una cosa non è cambiata: il manto sintetico. Come il “Menti”, così anche lo stadio “Dei Marmi”, teatro della sfida di venerdì 25 aprile ha la stessa superficie.
E quindi la Sampdoria, dopo una prima sessione di videoanalisi, sul sintetico del “3 Campanili” di Bogliasco i blucerchiati hanno svolto un allenamento pomeridiano a base esercitazioni tecnico-tattiche e partitella su campo ridotto ad alta intensità.
A questa seduta non hanno partecipato quattro calciatori che lo staff di Alberico Evani sta gestendo e che, riporta la società, rientreranno in gruppo regolarmente per la rifinitura di giovedì 24 mattina. Si tratta di Alex Ferrari, Giuseppe Sibilli, Lorenzo Venuti e Ronaldo Vieira. In particolare il centrocampista inglese aveva subito una botta alla caviglia la scorsa settimana, anche se non era in dubbio per la Juve Stabia. L’attaccante ex Bari, invece, ha sentito un fastidio muscolare in questi giorni, per cui andata gestito il suo carico di lavoro. Ma anche lui non sembra preoccupare.
Sampdoria, sempre differenziato per Ioannou, fuori da due mesi. Gestione per Ferrari, Sibilli, Venuti e Vieira
Sampdoria, pomeridiano a Bogliasco: Nikolas Ioannou non rientra, individuale per quattro blucerchiati. Il report
LEGGI ANCHE Sampdoria, problemi per Massimo Coda: allenamento finito in anticipo
Non rientra invece Nikolas Ioannou, out dal 28 febbraio scorso, quando ha rimediato una lesione muscolare al polpaccio contro il Bari. Da due mesi continua a fare lavori differenziati e non è ancora potuto tornare in gruppo. Recentemente ha avuto ancora qualche problema proprio mentre stava provando a rientrare e questo sta complicando la sua disponibilità per il finale di stagione.
Sulla sinistra, complice l’operazione alla mandibola di Davide Veroli, ora Evani ha solamente Pietro Beruatto come terzino di ruolo. Settimana scorsa, quando Venuti (che ha già giocato adattato sulla sinistra) non era al meglio, il tecnico della Sampdoria ha provato anche Bartosz Bereszynski. Soluzione possibile fino al rientro di Veroli.
Come Ioannou, anche Gennaro Tutino ha effettuato un lavoro differenziato. Per lui la stagione è già terminata. Terapie di recupero per i lungodegenti Samuele Perisan e Simone Romagnoli.