Alla ripresa settimanale della Sampdoria a Bogliasco, Semplici ritrova Ghidotti ed è una buona notizia viste le condizioni di Cragno
Porta girevole in casa Sampdoria. Ancora una volta, l’ennesima di questa stagione. Perché anche Alessio Cragno sta convivendo, da ormai più di una settimana, con alcuni fastidi fisici che lo stanno costringendo a lavorare con percorsi specifici e non al 100%.
Il portiere arrivato a gennaio (come lui anche Samuele Perisan e Niccolò Chiorra), infatti, ha rimediato una botta all’anca contro la Reggiana, a causa di un’uscita su Antonio Vergara proprio nei primi minuti. Mentre, sempre a Reggio Emilia, ha sentito di nuovo un fastidio muscolare al quadricipite che da tempo non lo lascia in pace. Tanto che i compagni rilanciavano al suo posto.
E, da una settimana sta facendo percorsi specifici per recuperare da entrambe le problematiche. Al primo allenamento settimanale ha lavorato solo in palestra. Ma Leonardo Semplici, almeno, può contare sul ritorno di Simone Ghidotti.
Sampdoria, Ghidotti torna in gruppo: col Frosinone può prendere il posto di Cragno
Sampdoria, porta girevole: Leonardo Semplici sorride per Ghidotti. Cragno invece…
Finalmente il portiere ex Como ha ripreso a lavorare in gruppo regolarmente, dopo settimane in cui non lo si vedeva se non in sessioni differenziate. L’ultima sua partita risale a due mesi fa, contro il Mantova a fine gennaio, dove era partito titolare salvo poi uscire all’intervallo per un problema muscolare. Una dinamica molto simile all’infortunio avuto a fine agosto contro la Reggiana, all’andata.
Dopo aver saltato le gare contro Cosenza, Modena e Sudtirol, Ghidotti era tornato in panchina col Sassuolo, salvo poi avere una ricaduta che lo ha costretto a stare ai box per le successive e ultime tre partite (Bari, Palermo, Reggiana). Adesso, però, il suo rientro in gruppo fa tirare un sospiro di sollievo alla Sampdoria e a Semplici: col Frosinone è un candidato al ritorno da titolare, complice l’assenza probabile di Cragno. Altrimenti potrebbe arrivare il debutto del sesto portiere stagionale blucerchiato, Chiorra. Ma il recupero definitivo di Ghidotti dovrebbe togliere ogni dubbio sulla sua prossima titolarità.