L’attaccante della Sampdoria Primavera, Nik Prelec ha parlato ai media ufficiali della società. Ecco cosa ha detto
Parla Nik Prelec, parla ai media ufficiali della Sampdoria. Una lunga intervista tra il suo arrivo a Genova e la trafila nelle giovanili blucerchiate.
Parte dal suo arrivo a Corte Lambruschini uno dei gioielli della Primavera di mister Tufano. Fino alla scelta di giocare per i colori blucerchiati.
Con mio papà e con il mio procuratore abbiamo ragionato sulla scelta migliore per diventare un calciatore professionista, un atleta serio. Qui alla Sampdoria mi hanno fatto vedere tante cose: dai campi a Casa Samp. Questo ci ha convinto a venire qui a Genova.
Poi i primi anni con la Primavera e la passata stagione con mister Cottafava.
I primi due anni alla Sampdoria ho giocato in Under 17 e poi con la Primavera. Con mister Cottafava ho giocato quasi tutte le partite da titolare.
Con lui abbiamo fatto bene, siamo arrivati sesti, al mio terzo anno. Poi a causa del Covid il campionato si è fermato. Quest’anno mi alleno con la Prima Squadra, ma gioco le partite con la Primavera.
L’attuale stagione con mister Tufano
Sampdoria, Prelec si racconta: gli anni in Primavera e questa stagione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Dejan Stankovic?
La conclusione è affidata alla stagione attuale. La Primavera della Sampdoria è prima in classifica, insieme alla Roma a 34 punti. Prelec e compagni sono reduci dalla vittoria sulla Lazio per quattro a uno e sono in striscia vincente da 4 turni di fila.
Quest’anno sta andando bene, ho già fatto 7 goal e spero di andare in doppia cifra. Simao una squadra forte, penso che ci riuscirò. Il nostro è un gruppo forte e unito, siamo come una famiglia.
Scudetto? Penso che potremmo riuscire a vincerlo. Noi non abbiamo paura di nessuno, pensiamo una gara alla volta. Dopo la pausa abbiamo capito che potevamo costruire qualcosa di importante.