Sampdoria, il giocatore in prestito al Pescara Delle Monache premiato dal Comune per il Festival dello Sport. Altro riconoscimento per il talento blucerchiato in crescita.
Continua a migliorare, a maturare Marco Delle Monache e, a 17 anni, sta già riscuotendo parecchi complimenti e interessamenti. E adesso anche premi, come quello che gli ha conferito il Comune di Pescara, città nella quale gioca per il Delfino, in occasione della 26ma edizione del Festival dello Sport cittadino.
Il talento di proprietà della Sampdoria, classe 2005, ha ricevuto la targa di riconoscimento al merito per le sue prestazioni decisamente premature, che lo hanno portato ad essere aggregato stabilmente alla prima squadra di mister Colombo nonostante l’età da Under 19. Una buona notizia per il futuro blucerchiato, visto che la società ha investito tanto su di lui in estate e ha deciso di lasciarlo in prestito in Abruzzo un anno proprio per farlo crescere.
Sampdoria, altro riconoscimento per Delle Monache: premio al merito dal Comune di Pescara
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, al via il ritiro: la squadra è atterrata ad Antalya
Il Comune di Pescara e il suo riconoscimento sono un altro indizio che Delle Monache si sta facendo notare. Nella descrizione della targa figura la dicitura “promessa del calcio italiano“, e infatti come tale la Sampdoria ha lottato sul calciomercato per averlo.
Il suo rendimento con il Delfino, per la verità, non fa impazzire. Ancora nessun goal in Serie C (ma 3 assist) e 10 presenze, di cui 4 da titolare e una media di 40 minuti in campo a gara. Già meglio in Coppa Italia Serie C, da cui il Pescara è stato eliminato, ma nella quale Delle Monache ha segnato una doppietta. Si tratta comunque di un ragazzo di 17 anni, calato nel contesto di una squadra solida e con grandi nomi come concorrenza.
Il giovanissimo attaccante sta sgomitando per farsi spazio e sta riuscendo sicuramente nel suo intento di maturare, migliorare e farsi notare. Come la convocazione in Nazionale Under 18 e la premiazione del suo comune hanno certificato.