Nicola Legrottaglie sarà l’uomo di fiducia della nuova proprietà della Sampdoria: presenza a Bogliasco e rapporto diretto con squadra e tecnico
In attesa di conoscere il nuovo allenatore della Sampdoria, l’unica certezza in casa blucerchiata si chiama Nicola Legrottaglie. E’ lui l’uomo scelto da Andrea Radrizzani per far partire il nuovo corso e sarà lui il direttore tecnico dei blucerchiati. Con l’ufficialità che potrebbe arrivare durante la conferenza stampa di presentazione di Radrizzani e Manfredi nel corso della settimana.
L’edizione genovese de La Repubblica ha riportato quali saranno i compiti dell’ex difensore, tra le altre, di Juventus e Milan. Legrottaglie sarà la figura di piena fiducia della proprietà e si rapporterà in prima persona con il direttore sportivo – ancora da scegliere – con l’allenatore, probabilmente Fabio Grosso, e con la squadra.
Sampdoria, Legrottaglie punto di riferimento
Sampdoria, presenza a Bogliasco e rapporti con la squadra: il ruolo di Legrottaglie
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: dubbi sul Cda. E Panconi andrà sostituito…
Sarebbe, dunque, il punto di riferimento della nuova Sampdoria. Con una presenza a Bogliasco quotidiana e confronti diretti con la squadra.
Questo sarà un ruolo nuovo per Legrottaglie, che può contare su un rapporto di fiducia con Radrizzani e può portare la sua grande esperienza nel calcio alla Sampdoria. Da calciatore ha vestito maglie prestigiose e il suo carisma può essere molto influente su un gruppo che sarà un mix tra esperienza e gioventù. E che dovrà cercare di centrare la promozione in Serie A al primo colpo.