A due giorni di distanza da Sampdoria-Ascoli il presidente dei bianconeri protesta sui social per un fallo di De Luca sul portiere avversario
La partita tra Sampdoria e Ascoli è stata un punto cruciale della stagione delle due squadre. Tanto che ora i blucerchiati hanno agganciato la zona playoff, mentre i marchigiani hanno esonerato il loro allenatore, Fabrizio Castori, a sua volta subentrato a novembre a William Viali.
L’importante gara giocata al Luigi Ferraris lascia però dietro di sé alcune polemiche arbitrali, da una parte e dall’altra. Se la Sampdoria ha ragione a protestare per il mancato fischio un pestone dubbio di Giuseppe Bellusci su Sebastiano Esposito appena entrato, anche l’Ascoli recrimina qualcosa.
Lo fa direttamente il presidente del Picchio, Massimo Pulcinelli, che ha pubblicato su Instagram un video breve di un contatto fra Manuel De Luca e il portiere ascolano Devis Vazquez. Un intervento, quello della punta blucerchiata, che meritava il rosso, secondo il patron.
Sampdoria-Ascoli, il presidente Pulcinelli: “Ma De Luca non era da rosso?”
Sampdoria, presidente Ascoli: Manuel De Luca andava espulso…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Valerio Verre rientrato a Bogliasco. Su Murru…
A distanza di due giorni Pulcinelli non cerca alibi per il risultato. Ma si chiede se la scivolata, mostrata nel video, non debba essere sanzionata col cartellino rosso. Il presunto contatto fra i due è avvenuto nel primo tempo, con l’attaccante che è persino rimasto a terra qualche minuto. Poi nel secondo la Sampdoria ha ribaltato il risultato proprio grazie a De Luca, autore del suo primo goal al Ferraris e diventato miglior marcatore blucerchiato in stagione con 6 goal.
Se fosse stato espulso non avrebbe potuto segnare quella rete. Insomma, anche l’Ascoli ha qualcosa da recriminare nei confronti dell’arbitraggio del signor Federico Dionisi de L’Aquila, la cui direzione di gara, in generale, non è stata perfetta.