Sampdoria, tutti gli uomini del Presidente: il profilo di Antonio Romei, i rapporti con Garrone e Vialli
E alla fine Antonio Romei l’ha spuntata: dopo essere stato “defenestrato” nel 2020, ritorna a fine 2021. Un anno dopo, con Massimo Ferrero fuori dai giochi, l’avvocato romano rientra nel CDA della Sampdoria, di cui è stato anche vicepresidente.
Una rottura consumata nell’ottobre 2019, con fine della trattativa con il gruppo Vialli-Dinan-Knaster. Trattativa di cui adesso, dopo l’arresto di Ferrero e l’indagine della Procura di Paola, sappiamo molto grazie alle intercettazioni (Arresto Ferrero, intercettazioni Vidal-Vanessa: le parole sulla cessione della Sampdoria; Arresto Ferrero, le intercettazioni tra Vidal e Diamanti: avido e pieno di debiti)
Sampdoria, tutti gli uomini del Presidente: il profilo di Antonio Romei, i rapporti con Garrone e Vialli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, BC Partners si sfila, ma Vialli resiste. Le ultime
Antonio Romei è un avvocato esperto. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma, è cassazionista dal 2005. E’ specializzato in diritto civile, commerciale, industriale, della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni, farmaceutico e sportivo.
Interista, stimato da Edoardo Garrone. Nell’incontro del giugno 2019 con i tifosi in Piazza Leo ha detto di sentirsi garantito dalla presenza di un professionista come lui.
Romei è l’uomo della cessione Garrone-Ferrero, colui che tessuto la trama. E stava per farlo anche tra Ferrero-Vialli. Ora può riprovarci.
L’avvocato romano conosce molti aspetti del gruppo Ferrero, ne ha curato in molti aspetti la tutela in giudizio (ad esempio nel contenzioso Farvem tra il Viperetta e l’ex moglie Laura Sini)
Romei sa molte cose anche della Sampdoria e ha intessuto molti contatti in Lega Calcio, dove era ormai presenza fissa tanto che si era fatto anche il suo nome per entrare in Consiglio.