Sampdoria, prestiti SACE: la società blucerchiata e Massimo Ferrero respingono le accuse. Le ultime
Dopo l’articolo del Fatto Quotidiano di cui vi avevamo dato conto (Nuova indagine Ferrero: pagati i debiti grazie alla Sampdoria (e alla SACE). I dettagli) non ha tardato ad arrivare la replica della Sampdoria e quella dell’ex presidente Massimo Ferrero.
Sampdoria, prestiti SACE: la Società e Ferrero respingono le accuse. Le ultime
LEGGI ANCHE Banca IFIS (sponsor Sampdoria) : salgono i profitti e vince il “derby” con Banca Sistema
Da Corte Lambruschini filtra serenità rispetto all’utilizzo corretto dei prestiti erogati da Banca Sistema e Macquarie e garantiti dallo Stato tramite la SACE.
Questa la replica affidata al quotidiano diretto da Marco Travaglio:
Uc Sampdoria precisa che tutte le somme erogate da istituti bancari assistite da garanzia Sace sono state impiegate per gli scopi previsti dalla normativa di riferimento e che i finanziamenti ricevuti per la ristrutturazione del centro sportivo di Bogliasco sono stati tutti utilizzati per tale finalità e in particolare per la realizzazione dei nuovi spogliatoi, opera ormai pressoché ultimata.
La stessa posizione assunta nei giorni successivi all’arresto di Massimo Ferrero avvenuto nel dicembre 2021 (Arresto Ferrero, la nota della Sampdoria sulle accuse di distrazione di fondi)
Anche il Viperetta respinge ogni addebito, facendo anche riferimento al nuovo intervento della Giustizia Sportiva , del quale abbiamo spiegato i dettagli in questo articolo (Nuova indagine Ferrero, si muove anche la Procura del CONI: la situazione della Sampdoria)
“Sono estraneo a ciò che mi viene contestato, non so niente delle accuse che mi vengono mosse e la giustizia sportiva ha già detto che non c’era niente di strano in quelle compravendite.
Sono stati dati a tutta Italia i fondi Sace, e non si capisce perché siano contestati solo i nostri”.