Prima convocazione in Under 20 per il giovane centrocampista classe 2003 della Sampdoria Flavio Paoletti, lanciato da Stankovic
Dejan Stankovic non ha avuto paura, in questa avventura alla Sampdoria, nel lanciare i giovani. Il serbo ha dato fiducia fin da subito a Bruno Amione (classe 2002), ha provato per qualche gara Daniele Montevago (2003) e ha fatto esordire Lorenzo Malagrida e Flavio Paoletti, entrambi del 2003.
Paoletti, soprattutto, è uno su cui Stankovic sta puntando con continuità. Su undici partite di campionato disputate nel 2023, ne ha giocate sei – sempre da subentrato – venendo lanciato anche dal primo minuto contro la Fiorentina in Coppa Italia. In totale, finora, ha totalizzato 161 minuti e la sensazione è che questo dato sia destinato a crescere in queste ultime undici partite di campionato.
Sampdoria, Paoletti festeggia la convocazione in Under 20?
Sampdoria, prima convocazione in Under 20 per Flavio Paoletti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Hellas Verona, panchina per Quagliarella: all’andata l’ultima dall’inizio
Le doti di Paoletti non sono passate inosservate. Il Ct Carmine Nunziata lo ha scelto tra i 23 convocati dell’Under 20 che affronteranno la Norvegia il 23 marzo e la Germania il 27 nelle ultime due partite del torneo Otto Nazioni. Per Paoletti è la prima volta in Under 20, dopo le due presenze nel settembre del 2019 con l’Under 17 contro Germania e Belgio.
La scelta del Ct Nunziata premia il grande lavoro di Paoletti, ormai in pianta stabile in prima squadra. Dopo i 14 minuti con la Juventus, anche con il Verona potrebbe avere un’opportunità per giocare a gara in corso, festeggiando così la prima convocazione.