L’ex obiettivo della Sampdoria Daniele De Rossi ha raggiunto l’accordo con la SPAL. Nuova avventura al posto di Venturato.
Daniele De Rossi dopo essere stato corteggiato dalla Sampdoria si accaserà altrove. Infatti l’ex calciatore della Roma dovrebbe cominciare con un club di Serie B la sua nuova carriera da allenatore. La SPAL ha esonerato Roberto Venturato dalla guida della squadra, e ha raggiunto un accordo nel primo pomeriggio con il campione del mondo del 2006, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com.
La squadra di Ferrara attualmente si trova al 14° posto della cadetteria con 9 punti in 8 giornate, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. La proprietà ah deciso di sollevare Venturato dall’incarico di allenatore a sembrerebbe intenzionata ad affidare la squadra a De Rossi. Nelle prossime ore, riporta Gianluca Di Marzio, si dovrebbero ultimare gli accordi per cercare di chiudere definitivamente in giornata.
Sampdoria, nuova avventura ferrarese per De Rossi: la sua prima panchina sarà quella della SPAL
Sampdoria, prima panchina per Daniele De Rossi: accordo trovato. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Delle Monache protagonista assoluto col Pescara
Per Venturato è stata fatale la doppia sconfitta contro Genoa e Frosinone, entrambe per 2-0. In lizza ci sarebbero anche i nomi di Alfredo Aglietti (allenatore della Sampdoria Primavera nella stagione 2009/2010), Massimo Oddo e Roberto Stellone, ma la SPAL ha deciso di puntare sulla scommessa De Rossi, alla prima gestione della carriera.
Proprio come aveva pensato di fare la Sampdoria, prima che alla fine la scelta cadesse su Dejan Stankovic. Nelle prossime ore potrebbe già arrivare l’ufficialità dell’ex centrocampista della Roma come nuovo tecnico dei ferraresi.