Antivigilia di Sampdoria-Cosenza, prima a Bogliasco per il nuovo portiere Perisan, mentre Akinsanmiro e Meulensteen lavorano a parte. Altare parzialmente in gruppo come Depaoli
Mancano solamente due giorni alla partita fondamentale, da dentro o fuori, tra Sampdoria e Cosenza. I blucerchiati hanno effettuato un allenamento mattutino a Bogliasco, a base di attivazione muscolare tra palestra e campo, poi lavori su palle inattive, esercitazioni tattiche e partitelle a tema sul terreno di gioco superiore del “Gloriano Mugnaini”.
La seduta è stata la prima a cui ha partecipato Samuele Perisan, nuovo portiere arrivato in prestito dall’Empoli il cui ingaggio, fino a giugno, è stato ufficializzato proprio in mattinata, in concomitanza con l’allenamento. A proposito di nuovi acquisti, ci sono stati progressi per Giorgio Altare, che per la prima volta dal suo arrivo ha lavorato con il gruppo, anche se solamente per la parte iniziale della seduta (quella dell’attivazione).
Arrivato a Bogliasco già con qualche problema ai flessori, la condizione del difensore classe 1998 è monitorata giorno per giorno e la sua presenza contro il Cosenza è da valutare. Ma questo segnale è incoraggiante.
Sampdoria, Akinsanmiro e Meulensteen a parte. Perisan subito titolare col Cosenza?
Sampdoria, prima volta per Samuele Perisan a Bogliasco. Akinsanmiro e Meulensteen ce la fanno per il Cosenza?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cosenza, Tuttosport: la partita della vita. C’è il rischio Serie C
Come Altare anche Fabio Depaoli ha lavorato, per la prima metà dell’allenamento, insieme ai compagni. Il terzino classe 1997, infatti, nella seduta di mercoledì pomeriggio aveva effettuato lavori di scarico già programmati, per smaltire alcuni sovraccarichi muscolari patiti negli ultimi giorni. Insieme a lui c’era anche Ebenezer Akinsanmiro, che però ha lavorato solo a parte insieme a Melle Meulensteen, Bartosz Bereszynski e Leonardo Benedetti.
Se gli ultimi due non ci saranno per il Cosenza, la Sampdoria spera di poter fare affidamento sul nigeriano e sull’olandese. Suscita dubbi soprattutto Meulensteen, che da qualche giorno sta lavorando a parte per un dolore al costato che non ha ancora superato. La sua arruolabilità sarà chiarita, probabilmente, nella conferenza stampa di Leonardo Semplici fissata per venerdì 31 gennaio, prima della rifinitura pomeridiana.
Sono quindi tanti i nodi da sciogliere per il tecnico blucerchiato, in vista della delicata sfida al Cosenza: giocherà Altare? Akinsanmiro e Meulensteen ce la faranno? E Depaoli recupererà al 100% in tempo per sostituire lo squalificato Lorenzo Venuti? In porta giocherà da subito Perisan o toccherà ancora a Paolo Vismara? Anche perché Simone Ghidotti, come Gennaro Tutino, è indisponibile e, nella seduta del giovedì mattina, si è sottoposto solamente a terapie.