La Sampdoria ha avuto un inizio di stagione davvero difficile, i risultati continuano a non arrivare ma la sua tifoseria è da primato: in Serie B nessuno meglio di loro in trasferta.
La Sampdoria ha sicuramente avuto un inizio di stagione che nessuno si sarebbe mai aspettato, solo una vittoria ottenuta in campionato (alla prima giornata) e mai un successo al Luigi Ferraris.
Questo ha portato al penultimo posto in classifica con solo quattro punti conquistati vista la penalizzazione, cinque sconfitte in campionato di cui quattro ottenute in casa, troppo poco per una squadra di questo blasone.
Sampdoria, i tifosi vincono sempre
Sampdoria, primato nelle trasferte di Serie B. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Spalletti ricorda Vialli e Mancini: abbraccio a Wembley indelebile…
Nonostante le difficoltà in campo la tifoseria blucerchiata non ha mai lasciata sola la squadra, in casa o in trasferta sempre al fianco della squadra, sempre a difendere questi meravigliosi colori.
Proprio la presenza dei tifosi blucerchiati in trasferta ha fatto stabilire un primato, la Sampdoria secondo i dati raccolti da StadiaPostCards.com è la squadra con più seguito in trasferta: 6806 tifosi in 5 trasferte.
Davanti al Palermo e il Catanzaro, la squadra meno seguita è la Feralpisalò.