Il mese di marzo si preannuncia decisivo per la Sampdoria Primavera, che inseguirà la salvezza in 4 partite decisive. Ecco date e orari
Non ci sono ancora partite totalmente da dentro o fuori e la Sampdoria Primavera, fin dall’inizio del campionato, sta provando a risalire la classifica in cerca di posizioni migliori. Senza purtroppo riuscire a trovare risultati utili con continuità. E allora ecco perché il mese di marzo, con 4 partite all’orizzonte, si preannuncia abbastanza decisivo.
I blucerchiati di Alessandro Lupi scenderanno infatti in campo contro il Cesena il prossimo 2 marzo a Bogliasco. Partita in cui dovranno assolutamente vincere, contro i romagnoli quindicesimi, per provare ad accorciare la classifica e ottenere uno slancio migliore da qui a fine stagione.
Dopo una settimana arriva una sfida ancora più importante, contro il Bologna, che è terzultimo a 6 punti sopra la Sampdoria Primavera. Quello sarà il vero duello da portare a casa, visto che sarà anche l’ultimo scontro diretto, dopo quelli già avvenuti andata e ritorno con Empoli e Udinese.
Sampdoria Primavera, scontri diretti e avversari d’alta classifica: marzo è un crocevia della stagione per Lupi
Sampdoria Primavera, anticipi e posticipi fino a fine marzo: le tappe della delicata missione salvezza
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, Leonardo Semplici lavora sulla difesa a Bogliasco. Il punto
Dopo queste due gare da cui deve uscire con 6 punti, aumenterà un po’ la difficoltà per i giovani blucerchiati, con la sfida alla Cremonese, dodicesima, sabato 15 marzo a Bogliasco. Poi ci sarà una sosta di un weekend, in cui Lupi e i ragazzi della Sampdoria Primavera dovranno prepararsi al delicato scontro con il Milan, quinto in classifica, in programma lunedì 31 marzo alle 18.00.
Da queste partite l’Under 20 blucerchiata potrà capire quali e quante saranno le sue speranze di permanenza nel campionato Primavera 1. Quattro gare che potrebbero rendere più o meno pesante il mese di aprile, dove ci saranno un altro scontro di bassa classifica (Atalanta), il derby col Genoa e le sfide delicate a Cagliari e Torino. Le gare ormai sono sempre meno e marzo rappresenta già uno snodo cruciale per una missione salvezza possibile, ma delicata da portare a termine.