La Primavera della Sampdoria dovrebbe ripartire ancora da Felice Tufano: rinnovo biennale per il tecnico, con Papagni che prende il posto di Pecini
Finito il campionato Primavera, la Sampdoria deve iniziare a progettare il futuro della squadra. Diversi giocatori andranno via, come Antonis Siatounis – al Monza – e Adam Obert – al Cagliari – e altri – i 2001 – non avranno invece più l’età per giocare nella categoria. In questa incertezza i blucerchiati dovrebbero, comunque, ripartire da Felice Tufano.
Alla guida della Primavera solo da un anno, l’ex tecnico dell’Under 18 ha fatto un vero e proprio miracolo. Con una squadra costruita con pochissimo budget e tante idee – quelle di Giovanni Invernizzi e Fabio Papagni – è arrivato a un passo dalla finale scudetto, venendo battuto solo in semifinale dall’Atalanta. Ora per lui, in scadenza tra due giorni, dovrebbe arrivare il momento del rinnovo.
Sampdoria Primavera, biennale per Tufano: insieme a Papagni?
Sampdoria Primavera, biennale per Tufano: Papagni al posto di Pecini?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il punto sui rinnovi: lo staff tecnico in scadenza
La grande stagione avrebbe infatti convinto Massimo Ferrero a puntare ancora su di lui per i prossimi due anni. La proposta del presidente della Sampdoria, che andrà formulata a breve, sarà di un biennale: mancherebbe solo la sua firma.
Con l’addio di Riccardo Pecini, ecco che potrebbe tornare a occuparsi della Primavera Fabio Papagni, attualmente coordinatore dello scouting. Insieme a Tufano, quindi, toccherò nuovamente a lui cercare di dare continuità ai giovani della Sampdoria che hanno dimostrato di potersela giocare fino in fondo.