Prima vittoria del 2024 della Sampdoria Primavera, che batte 3-1 il Frosinone in rimonta: i ragazzi di Sassarini bravi a sfruttare la superiorità numerica
Anno nuovo, prima vittoria. Dopo la prima partita del 2024, terminata con una sconfitta per 3-1, la Sampdoria Primavera ha ottenuto a Bogliasco un successo con lo stesso risultato, contro il Frosinone ultimo in classifica. Tre punti che c’era bisogno arrivassero, per ridare ossigeno alla squadra di David Sassarini, che viene da un periodo altalenante.
Tre punti che sono maturati nonostante tanti assenti importanti per i giovani blucerchiati, da Simone Leonardi a Samuel Ntanda, passando per Francesco Conti, il capitano. Pedine fondamentali che però sono state prese in prestito da Andrea Pirlo per la sua Prima squadra. Un dettaglio che dà ancora più valore al successo di Sassarini e dei suoi, seppur arrivato con la formazione fanalino di coda del campionato Primavera, ferma a 3 punti in classifica.
Eppure la partita era cominciata male per la Sampdoria, con gli ospiti che passano in vantaggio al minuto 25, a causa di un passaggio orizzontale sbagliato da Matteo Langella, che ha consegnato il pallone a Selvini che da sinistra si accentra e con il destro trova l’angolino basso alle spalle di Nicholas Scardigno.
La Sampdoria Primavera approfitta dell’uomo in più col Frosinone: Sassarini a quota 20 punti
Sampdoria Primavera, David Sassarini rimonta il Frosinone. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco come Sebastiano Esposito ha scoperto dell’infortunio. Il retroscena
La Sampdoria però è stata brava a reagire, beneficiando della superiorità numerica che si è verificata a partire da 5 minuti dopo il vantaggio del Frosinone, per un’entrataccia di Zaknic su Langella, che ha rimediato così all’errore sull’1-0 avversario. Da lì i blucerchiati hanno pareggiato al 42mo con Simone Pozzato, chiudendo in pareggio il primo tempo.
Nella seconda frazione, poi, la Primavera di Sassarini ha dilagato. Da subito aggressivi, i ragazzi blucerchiati hanno segnato il 2-1 al minuto 22 st con il colpo di testa di Ovalle Santos, su buon cross di Luca Polli. Il terzo e ultimo goal porta invece la firma di Thiago Sa Gomes, che a due minuti dalla fine chiude i giochi.
Adesso la Sampdoria sale momentaneamente al 13mo posto a quota 20 punti, a -1 dal Genoa che ha perso contro il Lecce. Una boccata d’ossigeno per l’Under 19 di Sassarini che può risalire un pochino e mettere morale in cascina in vista del prossimo delicato impegno di campionato, sabato 20 gennaio alle 11:00. Dopo aver dileguato l’ultima in classifica, i blucerchiati faranno visita all’Inter capolista.