Lorenzo Di Stefano sta disputando una grande stagione con la primavera della Sampdoria: è a un passo dal primo posto in classifica marcatori, ma Giampaolo non lo vede
Se la Sampdoria Primavera di Felice Tufano ha ancora una possibilità di giocarsi lo scudetto, tanto è dovuto ai goal e alle prestazioni convincenti di Lorenzo Di Stefano. Il numero 10 blucerchiato sta facendo le fortune della squadra ed è stato decisivo anche contro la Fiorentina con la rete del pareggio.
Il goal contro i viola, nella partita vinta poi grazie al nono centro di Daniele Montevago, è stato il diciassettesimo in campionato per Di Stefano. Il bomber blucerchiato è ora a una sola lunghezza da Ambrosino, attaccante del Napoli, che, però, ha calciato anche due rigori. Cosa che il dieci della Sampdoria non fa.
Sampdoria Primavera, Di Stefano non ha ancora convinto Giampaolo
Sampdoria Primavera: segna sempre Di Stefano, ma Giampaolo…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Fiorentina, la risposta dei tifosi blucerchiati: il dato sui biglietti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: Lautaro Martinez ha già scelto, il club? Il punto
Classe 2002, Di Stefano sta giocando per la seconda stagione consecutiva nella primavera blucerchiata. L’anno scorso ha chiuso il campionato con 14 goal, a cui vanno sommati i due in Coppa Italia. Quest’anno si è già migliorato e Tufano si aggrappa al suo talento anche per la patita contro l’Inter, che deciderà il piazzamento finale della Sampdoria. Con una vittoria la squadra sarà ai playoff, altrimenti dovrà sperare in un risultato negativo della Fiorentina.
Nonostante i tanti goal anche in questa stagione, Marco Giampaolo non ha mai preso in considerazione Di Stefano. Il tecnico blucerchiato, nonostante i problemi offensivi palesati quest’anno dalla rosa della Sampdoria, non ha mai convocato l’attaccante. L’anno prossimo, quando sarà fuori categoria, i blucerchiati valuteranno il da farsi anche in ottica calciomercato.