Nicola Legrottaglie e Giovanni Invernizzi hanno scelto di esonerare il tecnico della Sampdoria Primavera Sassarini: al suo posto Pastorino
La sconfitta contro l’Hellas Verona è costata la panchina a David Sassarini. La Sampdoria Primavera è quart’ultima con 25 punti a sole cinque lunghezze dal Bologna ultimo e non vince da nove partite (quattro sconfitte e cinque pareggi).
Risultati che sono costati caro a Sassarini in seguito a diversi giri di chiamate tra Giovani Invernizzi, responsabile del settore giovanile, Nicola Legrottaglie, Head of Performance, e anche il presidente Matteo Manfredi. La decisione comune è stata di non continuare più con l’attuale tecnico, ma di affidare la panchina a Matteo Pastorino, allenatore dell’Under 16.
Sampdoria Primavera, Pastorino per salvare la situazione
Sampdoria Primavera, ecco come Invernizzi ha scelto Pastorino. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: Andrea Pirlo punta i playoff. Le mosse decisive
La scelta di Pastorino, come riporta Il Secolo XIX, è stata presa da Invernizzi, mentre l’esonero è stato comunicato direttamente da Nicola Legrottaglie. Proprio l’Head of Performance, insieme ad Andrea Radrizzani, aveva scelto a giugno di non rinnovare il contratto in scadenza di Felice Tufano e di puntare sull’allenatore esonerato.
Per questa Primavera è stato, inoltre, fatto qualche investimento come i vari Buyla, Langella, Scarpinho, Uberti, Georgiadis e Ventre. Il quartultimo posto è deludente e ora toccherà a Pastorino risollevare le sorti della squadra per evitare la retrocessione.