La Sampdoria Primavera di Tufano ha messo in mostra diversi giocatori: l’anno prossimo alcuni potrebbero andare con Marco Giampaolo
Con i problemi di budget della Sampdoria, sarà importante anche attingere dal vivaio. In questi anni i blucerchiati non sono riusciti a far emergere i giovani della Primavera, che, tuttavia sono arrivati per il secondo anno consecutivo a giocarsi lo scudetto ai play-off.
La squadra di Felice Tufano ha interrotto il sogno contro il Cagliari, ma sono diversi i gioielli che si sono messi in mostra e che potrebbero fare il salto in prima squadra. Anche perché nessuno più di Marco Lanna, sa quanto sia importante avere calciatori sviluppati nella propria Academy. Soprattutto con un allenatore che, come Marco Giampaolo, è abituato a lavorare con i giovani.
Sampdoria, i giovani gioielli della Primavera
Sampdoria Primavera, i gioielli di Tufano promossi da Giampaolo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Conti inizia il recupero. Le condizioni dopo l’operazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lukaku pronto a tutto per tornare. Il punto
In questa stagione ha esordito in campionato Simone Trimboli, che ha giocato cinque spezzoni, inclusi quelli contro Juventus e Inter. Nativo di Lavagna, ha avuto sfortuna contro il Cagliari, sbagliando un rigore e facendosi male alla clavicola.
Poi c’è Yepes Laut, aggregato alla Prima Squadra dallo scorso ritiro, che però ha disputato appena 17 minuti in quattro partite con la Sampdoria. Classe 2002, potrebbe avere più spazio l’anno prossimo, così come Lorenzo Di Stefano, attaccante da 20 goal e sei assist in Primavera e pre-convocato anche con l’Italia Under 20.
Ci sono, poi, il classe 2003 Daniele Montevago, che dovrebbe rinnovare il contratto, e diversi giovani da valutare dopo i prestiti in Serie C. Giovani come Emanuel Ercolano, un anno al Latina, Leonardo Benedetti (Imolese), Simone Giordano (Piacenza) e Matteo Stoppa (Juve Stabia).