Sampdoria Primavera, nelle difficoltà brilla sempre il talento del 2008 Giuseppe Forte, che ha ricevuto la chiamata della Nazionale Under 17. Prima lo stage, obiettivo qualificazioni europee
Anche se la Sampdoria Primavera sta vivendo un momento difficile, nella rosa a disposizione di Alessandro Lupi ci sono ragazzi di grande qualità. E, soprattutto, dal futuro molto promettente. Alcuni dei quali, addirittura, bruciano le tappe. Basta vedere l’attacco con cui i blucerchiati sono scesi in campo a Bologna, nell’ultima partita, per rendersene conto: i titolari erano due 2008, sedicenni, Lorenzo Paratici e Giuseppe Forte.
Il primo è approdato in Primavera da poco, mentre il secondo c’è praticamente da inizio stagione. L’anno scorso incantava con l’Under 16 doriana, così Lupi lo ha subito voluto con sé. E, alla prima stagione nell’Under 20, dove gioca contro ragazzi più grandi anche di tre anni, ha già messo a segno 23 partite, 3 reti e 4 assist. Numeri che gli sono valsi la chiamata della Nazionale italiana Under 17.
Sampdoria Primavera, Giuseppe Forte convocato dalla Nazionale Under 17: obiettivo qualificazioni europee
Sampdoria Primavera, Giuseppe Forte continua a convincere: arrivata la chiamata della Nazionale
LEGGI ANCHE Sampdoria, Coda e Niang insieme? Per ora ci rimette il francese. Il confronto
Forte ha ricevuto la convocazione da parte del ct Massimiliano Favo per partecipare al prossimo stage a Novarello, che avrà inizio martedì 11 marzo e terminerà sabato 15. Dopo 4 giorni di allenamenti, i 27 calciatori convocati giocheranno un’amichevole contro l’Under 17 del Milan, al termine della quale il tecnico sceglierà 20 ragazzi. Che andranno a giocare in Croazia il secondo turno della Lega A per le qualificazioni europee, in programma dal 19 al 25 marzo.
Questo stage di 4 giorni, quindi, sarà un test importante per il giovane attaccante della Sampdoria, unico blucerchiato a ricevere la chiamata della leva dell’Italia che è campione d’Europa in carica. Forte quindi non parteciperà alla partita importante della Primavera di Lupi contro la Cremonese, in programma proprio sabato 15 marzo. Ma la sua chiamata è comunque motivo di orgoglio per il club doriano, in un momento in cui la sua Under 20 sta vivendo un periodo complicato. Nonostante il quale il talento del 2008 riesce comunque ad emergere.