Non inizia bene l’avventura della Sampdoria Primavera in campionato, la squadra di Felice Tufano è stata piegata dall’Inter
Riparte il campionato Primavera ripartono i ragazzi della Sampdoria. La squadra di Tufano però inizia con il piede sbagliato la nuova stagione. Una falsa partenza, sperando che non sia soltanto il preludio ad un’annata di sofferenza.
Un secco 3-0 rimediato contro l’Inter, con il 3-5-2 blucerchiato che non è riuscito ad arginare i nerazzurri. Esposito, Squizzato e Oristanio firmano la vittoria odierna, nonostante un avvio di gara abbastanza equilibrato.
LEGGI ANCHE Da pupillo di Conte a esubero: Candreva cerca il rilancio alla Sampdoria
Sampdoria Primavera, la prima di Tufano è disastrosa, ora tocca a Ranieri
Tufano avrà molto da lavorare, il nuovo allenatore della Primavera ha preso il posto di Cottafava, trasferitosi al Torino. Il nuovo allenatore è stato scelto direttamente da Massimo Ferrero, Carlo Osti e Riccardo Pecini per prendere le redini della squadra giovanile.
Per Tufano, questa è la seconda esperienza alla giuda della Sampdoria Primavera, dopo il biennio 2011-2013 e reduce da un ottimo lavoro svolto con U17 prima e U18.
Servirà un cambio di passo, il prima possibile, i blucerchiati non devono entrare nel vortice della corsa salvezza, anche nella categoria Primavera 1. Un’ipotesi che per adesso resta remota remota, dato che si è giocata una sola patita per il momento. La speranza però di una partenza migliore era lecita, invece è arrivato un 3-0 disastroso, che non lascia alibi.
Ora tocca a Claudio Ranieri e alla prima squadra, ospiti della Juventus a Torino. I blucerchiati se la vedranno con il debuttante Andrea Pirlo e la sua squadra. Niente scherzi, la Sampdoria dovrà farsi valere sul campo.