La Primavera della Sampdoria guidata da Matteo Pastorino è ripartita: con il Milan in tribuna anche Andrea Pirlo, Andrea Mancini e Nicola Legrottaglie
Non era facile per la Sampdoria Primavera ripartire dopo l’esonero di David Sassarini. Dopo dieci giornate senza successi, però, la squadra di Matteo Pastorino ha ottenuto una vittoria fondamentale sul Milan nel pomeriggio di lunedì 8 aprile. Un 2-0 firmato da Gabriele Alesi e Simone Leonardi che darà molto morale.
Per la prima a Bogliasco del nuovo tecnico della Primavera c’erano tutti. C’era Andrea Pirlo, sempre attento alle dinamiche dei giovani blucerchiati, c’era il suo vice Roberto Baronio e c’erano anche i membri della dirigenza come Andrea Mancini, Lorenzo Giani, responsabile dello scouting, Nicola Legrottaglie e il responsabile dell’Accademy Giovanni Invernizzi.
Sampdoria Primavera, Pastorino vince: Pirlo, Mancini e Legrottaglie osservano
Sampdoria Primavera, Matteo Pastorino riparte davanti a Pirlo e Mancini
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol: Barreca, Murru e Yepes non preoccupano Pirlo
Tutti presenti per la prima vittoria di Pastorino che, in queste settimane, come scrive Il Secolo XIX, ha ricevuto il continuo sostegno anche del presidente Matteo Manfredi, che dà importanza al settore giovanile. Un settore da sviluppare, in cui crescere futuri membri della prima squadra.
Il merito della vittoria va anche ai ritrovati Samuel Ntanda e Francesco Conti che, dopo esser stati in pianta stabile in prima squadra, sono rientrati in Primavera per la partita con il Milan. Un lavoro di squadra, di tutta la squadra della Sampdoria per salvare la Serie A della Primavera, con i blucerchiati a +7 sull’ultimo posto del Frosinone.