Ha parlato al termine del pareggio tra Inter e Sampdoria Primavera, Giovanni Invernizzi, che vale l’accesso ai play-off. Ecco le sue parole
Pareggia la Sampdoria Primavera, contro l’Inter, la seconda forza del campionato. I ragazzi di Felice Tufano hanno potuto festeggiare l’accesso ai play-off Scudetto, come l’anno scorso. Un risultato importante che ha reso orgoglioso anche Giovanni Invernizzi, il responsabile del settore giovanile blucerchiato, che ha parlato al termine della gara contro i giovani nerazzurri.
È un risultato che parte da lontano, parte quattro anni or sono, dove è iniziata la nostra programmazione. C’è stata continuità, a parte il mio intermezzo l’anno scorso fuori dalla Sampdoria. Questo gruppo era stato costruito quattro anni fa da me e dai miei collaboratori, è evidente che ci sia grandissima soddisfazione.
Sampdoria, le parole di Invernizzi
Primavera Sampdoria, Invernizzi si gode il successo dei suoi ragazzi. Le parole
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Fiorentina: La Sud carica la squadra a Bogliasco
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, nel mirino dei rossoneri un talentino del Bruges. Le ultime
Non era un risultato scontato. Anzi, per come eravamo partiti, tra tante difficoltà, l’obiettivo era quello della salvezza. invece ci siamo ritrovati meritatamente nelle zone alte della classifica.
Poi Giovanni Invernizzi è passato a parlare della qualificazione ai play-off, rimarcando sempre sulla continuità e il lavoro di gruppo tra le giovanili della Sampdoria.
È una qualificazione ai play-off che secondo me deve avere un valore significativo di continuità, programmazione e fiducia nei ragazzi. Tanti di loro sono cresciuti con noi nel settore giovanile e in rosa abbiamo un solo straniero.
Questa è una soddisfazione per tutti. Grande lavoro dello staff e condivisione in favore dei risultati della Primavera. I risultati arrivano anche attraverso i gruppi di lavoro e noi lo abbiamo. Complimenti a tutti.