Inizia l’avventura di Matteo Pastorino con la Sampdoria Primavera: incontro con Matteo Manfredi, che ha voluto caricare la squadra
La Sampdoria Primavera ha cambiato guida tecnica. David Sassarini non ha saputo ricambiare la fiducia mostrata in estate da Matteo Manfredi, Nicola Legrottgaglie e Giovanni Invernizzi ed è stato esonerato con la squadra reduce da appena cinque punti nelle ultime nove di campionato.
Al suo posto è arrivato Matteo Pastorino, chiamato dall’Under 16 per risollevare le sorti della Primavera. E, nella giornata di giovedì 21 marzo, c’è stato anche l’incontro con Matteo Manfredi, che si era recato a Bogliasco al mattino per assistere alla seduta della prima squadra e scambiare qualche parola con Andrea Pirlo. Il presidente, però, voleva parlare anche con Pastorino.
Sampdoria Primavera, lo staff di Matteo Pastorino
Sampdoria Primavera, primo incontro tra Matteo Manfredi e Pastorino
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luigi Ferraris: Abodi propone il commissariamento. Il punto
È stato proprio Manfredi, come riporta Il Secolo XIX, a decidere per il cambio di allenatore in Primavera dopo un confronto con Legrottaglie e Invernizzi. Il presidente ha voluto caricare i giovani blucerchiati, ricordando loro l’importanza di rimanere in Primavera 1. Con la classifica che, al momento, vede la Sampdoria quart’ultima con 25 punti, cinque in più del Bologna ultimo.
La vittoria è arrivata solo una volta nel 2024 e Pastorino dovrà dare una svolta. Il suo vice sarà Vito Coppa, preparatore dei portieri Ernesto Di Barbaro, l’anno scorso con Tufano, mentre il preparatore atletico è Alessandro Giuliani.