Bruciante sconfitta per la formazione di Felice Tufano, la Juventus dilaga a Bogliasco: la Sampdoria Primavera perde terreno verso i playoff.
Cade malamente la Sampdoria Primavera al Tre Campanili di Bogliasco, perdendo per 4-1 contro la Juventus di mister Andrea Bonatti. Nell’ultimo turno della 22ma giornata del campionato Primavera 1 TIM Vision, i ragazzi di Felice Tufano subiscono una bruciante sconfitta contro una delle rivali dirette per l’accesso ai playoff.
I bianconeri possono così approfittare di questo successo per scavalcare in classifica i blucerchiati, appaiati a quota 36 punti valevoli per il sesto posto, a parimerito con Sassuolo e Inter. Juventus che è passata subito in vantaggio al minuto 16, anche se la Sampdoria ha pareggiato i conti solo tre minuti dopo con Bontempi. Ma è nel secondo tempo che gli equilibri sono decisamente cambiati.
Sampdoria-Juventus Primavera, Tufano perde l’imbattibilità di nove partite
Sampdoria Primavera, Tufano crolla contro la Juventus. Il risultato
LEGGI ANCHE: Sampdoria, salvezza o no è la fine del Giampaolismo
E’ successo tutto in sei minuti, dal 70mo al 76mo, quando la Juventus in modo fulmineo ha spezzato le gambe alla squadra di Tufano arrivando a segnare ben tre reti. Nonostante alcuni tentativi della Sampdoria, il passivo è rimasto pesante e la sconfitta rimane impressa.
Anche perché la Primavera blucerchiata non perdeva dal 17 dicembre, nel match contro il Sassuolo. Da allora la Sampdoria di Tufano ha mantenuto l’imbattibilità per 9 partite, di cui 2 pareggi e 7 vittorie. Inoltre i blucerchiati sono ancora il miglior attacco del campionato, ma non basta per schiodarli dal sesto posto. Che è l’ultimo valevole per accedere ai playoff.
Si è interrotta così la buonissima striscia positiva della Sampdoria, che dalla prossima dovrà cercare di ritrovare il successo per mantenere il ritmo delle concorrenti. Anche se persino il prossimo turno, per i ragazzi di Tufano, sarà uno scontro al vertice. Ad attendere i blucerchiati ci sarà il Cagliari, attualmente secondo in classifica con 38 punti. All’andata finì 5-3 per la Sampdoria Primavera, anche al ritorno servirà una vittoria.