La Primavera della Sampdoria soffre con il Cagliari, ma vince grazie a Di Stefano e ipoteca i playoff: primo posto in solitaria in attesa di Juventus e Inter
In casa contro il Cagliari, la Sampdoria di Felice Tufano continua la sua corsa verso il primo posto nel campionato Primavera e raggiunge matematicamente i playoff validi per lo scudetto. In una gara difficile è il colpo di Lorenzo Di Stefano, al 78′ a far scattare la gioia dei blucerchiati, ora con undici punti sulla Spal, settima, che deve giocare ancora tre partite. Non sufficienti per raggiungere i ragazzi della Sampdoria.
Tufano, orfano di Nik Prelec, che dovrebbe saltare anche tutta la fase dei playoff, si affida a Daniele Montevago in attacco, ma nel primo tempo la partita è bloccata. Il Cagliari è una avversario ostico e l’unica occasione degna di nota è una traversa colpita da Antonis Siatounis al trentottesimo.
Sampdoria Primavera, con il Cagliari decisivo Di Stefano
Sampdoria Primavera, vittoria decisiva con il Cagliari: primo posto in attesa di Juve e Inter
LEGGI ANCHE Sampdoria, Barone spinge Iachini a Genova: la risposta di Ferrero
Nella ripresa, poi, Di Stefano va subito vicino al goal, ma è il portiere Petar Zovko il vero protagonista del match. A mezzora dalla fine il numero uno blucerchiato effettua una doppia parata su Cavuoti e Koudà che mantiene in vita la Sampdoria. Sampdoria che si aggrappa al talento di Di Stefano che, al 78, prende palla al limite dell’area e in una frazione di secondo realizza la rete decisiva. Brividi nel finale, con il Cagliari vicinissimo al pareggio a tempo scaduto.
Ora la squadra di Tufano, in attesa di Lazio-Inter delle 15:00 e di Juventus-Spal delle 19:00, si trova in testa al campionato con 53 punti. A due lunghezze sui bianconeri e a tre sui nerazzurri. Con due partite ancora da giocare sarà importante puntare al primo o al secondo posto per avere la certezza di partire dalle semifinali dei playoff senza dover affrontare i quarti di finale.