Con la doppietta di ieri realizzata ieri con la Sampdoria contro l’Empoli Ciccio Caputo ha toccato quota 51 reti in serie A.
Doppio traguardo per l’attaccante ex Sassuolo. Oltre al primo gol alla seconda presenza con la Sampdoria che lo ha portato alla 50esima marcatura in serie A, nella ripresa ha concesso il bis.
Il gol numero 51 nel massimo campionato di calcio italiano è arrivato al 52’ e con questo anche la prima doppietta personale per Caputo in maglia blucerchiata. E i tifosi della Sampdoria sperano possa al più presto ripetersi.
Caputo specialista nei gol alle neopromosse
LEGGI ANCHE Sampdoria: Caputo può solo imparare da Quagliarella. Le sue parole
Contro l’Empoli l’attaccante blucerchiato ha realizzato, così, due gol da ex contro i toscani.
Tra le statistiche che vanno evidenziate di Caputo il fatto che in tutte le sue ultime sei presenze contro squadre neopromosse in serie A, ieri è stato il caso dell’Empoli, è sempre andato in rete.
La sua prima rete in serie A il 34enne attaccante originario di Altamura è del 28 novembre 2010 con la maglia del Bari nel campionato 2010-11 nel pareggio casalingo con il Cesena.
La sua consacrazione, però, in A l’ha nel neopromosso Empoli nel torneo 2018-19 dove in 38 gare disputate va in rete 16 volte. L’anno successivo Caputo fa ancora meglio con i 21 gol realizzati con la maglia del Sassuolo. Formazione in cui nel torneo 2020-21 realizza 11 marcature in 25 partite. Ieri ha rotto il ghiaccio anche con i suoi primi due gol nella Sampdoria.
Grazie a queste prestazioni riesce anche a meritarsi la convocazione in Nazionale. In maglia azzurra esordisce il 7 ottobre 2020, a Firenze, nell’amichevole contro la Moldavia. Partita in cui segna anche il suo primo gol in azzurro. Lo fa all’età di 33 anni e 2 mesi risultando, così, il secondo debuttante più anziano ad andare in rete nella storia della Nazionale italiana. Più vecchio marcatore rimane, infatti, Emiliano Moretti, ad averlo fatto con l’Italia a 35 anni.