Primocanale ha analizzato la situazione dirigenziale della Sampdoria di Lanna: Baldini dovrà gestire i dualismo tra Carlo Osti e Daniele Faggiano
La Sampdoria ha scelto di dare più poteri a Mattia Baldini. I blucerchiati hanno nominato l’ormai ex responsabile dello scouting come coordinatore tecnico della Prima Squadra che, di fatto, si occuperà delle trattative di mercato e dei rapporti con lo staff di Dejan Stankovic e con i giocatori.
Primocanale ha analizzato la situazione dei blucerchiati che, al momento, si trovano con un’area sportiva che dipende da ben cinque elementi. Carlo Osti e Daniele Faggiano, più il presidente Marco Lanna, il vice-presidente Antonio Romei e, appunto, Mattia Baldini. Cinque teste che hanno bisogno di maggior coesione per operare al meglio per la Sampdoria.
Sampdoria, Baldini dovrà gestire Faggiano e Osti
Sampdoria, Primocanale: Lanna voleva risolvere il dualismo Osti-Faggiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: sorpasso Empoli per Caputo…
Marco Lanna, si legge, avrebbe preferito risolvere già da tempo risolvere il dualismo tra Osti e Faggiano che, dall’avvento di Dejan Stankovic, non possono più seguire la squadra a Bogliasco su richiesta del tecnico. Il loro contratto scade nel 2023 e difficilmente verrà rinnovato, mentre in questa sessione si occuperanno delle cessioni. Toccherà a Baldini gestire il loro lavoro:
Già, perché Lanna avrebbe preferito da tempo risolvere alla radice la questione della diarchia Faggiano-Osti, entrambi in scadenza di contratto nel 2023. Romei è l’ispiratore di manovre di mercato come il triennale a Giampaolo e l’ingaggio di Winks. Faggiano e Osti non vanno molto d’accordo tra di loro e toccherà dunque al terzo incomodo, si fa per dire, Mattia Baldini occuparsi di gestire i due “galli” nel pollaio.