Infortunio alla mandibola per Veroli durante Sampdoria-Cittadella, alla fine il difensore dovrà sottoporsi a un intervento
Problema alla mandibola per Davide Veroli. Il difensore classe 2003, nei minuti finali di Sampdoria-Cittadella, aveva preso un brutto colpo in faccia e, mentre i compagni festeggiavano la vittoria, lui si è fatto medicare. Nelle ore successive alla gara si era sottoposto a primi controlli, che non sembravano aver evidenziato nulla di grave.
Nel corso della settimana, però, l’ex Catanzaro ha continuato a sentire male e quindi si sono rivelati necessari nuovi controlli. Che hanno evidenziato una frattura mandibolare la cui riduzione è programmata nella giornata di martedì prossimo, 22 aprile. Si era tentato di sottoporlo all’intervento nella giornata di sabato 19 aprile, ma poi alla fine non è stato possibile.
Operazione dunque rimandata di qualche giorno, con il centrale che dovrà quindi per forza saltare la trasferta con la Juve Stabia. Dopo l’intervento si valuteranno le sue condizioni, ma tornerà a giocare in questa stagione, probabilmente con un tutore o un supporto medico a protezione della mandibola.
Sampdoria, frattura mandibolare per Veroli: intervento chirurgico martedì 22 aprile, salta la Juve Stabia
Sampdoria, problemi alla mandibola per Davide Veroli: necessario l’intervento. Le condizioni
Il difensore mancino, infatti, non ha preso parte all’allenamento a porte aperte che la Sampdoria ha effettuato nel pomeriggio di sabato 19 aprile davanti a oltre 500 tifosi accorsi al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”. Si riduce quindi la quantità di difensori a disposizione di Alberico Evani, che potrà quindi contare Giorgio Altare, Marco Curto, Alex Ferrari e Alessandro Riccio. Veroli poteva anche essere il ricambio di Pietro Beruatto, vista l’assenza di Nikolas Ioannou, sulla fascia sinistra. Il tecnico blucerchiato, infatti, ha provato per qualche minuto anche Bartosz Bereszynski terzino mancino, in caso di emergenza.