A due giorni dalla sfida tra Carrarese e Sampdoria Massimo Coda interrompe in anticipo l’allenamento per una botta alla gamba destra
Problemi per Massimo Coda. Il numero 9 della Sampdoria, nell’allenamento pomeridiano di mercoledì 23 aprile, ha abbandonato in anticipo la seduta di lavoro per una botta subita alla gamba destra, a soli due giorni dalla partita contro la Carrarese, in programma venerdì 25 aprile alle 15:00.
La distanza ravvicinata dell’evento impone che la rifinitura, in programma giovedì 24 al mattino, sia decisiva per la convocabilità dell’attaccante, per vedere come avrà reagito al trauma. Fino ad ora ha saltato solamente due partite per infortunio, contro Palermo e Catanzaro a novembre, dopo lo stiramento subito nella prima mezz’ora di gioco a Pisa. Anche se per un lungo periodo, soprattutto a inizio 2025, Coda è partito dalla panchina, lasciando perlopiù il posto da titolare a M’baye Niang, ha sempre presenziato in campo, cercando di dare il suo contributo.
È il miglior marcatore della Sampdoria in questa stagione, con 7 reti in 30 presenze. Ultima col Palermo nella partita di ritorno giocata al Ferraris.
Sampdoria, botta alla gamba destra per Coda: allenamento finito in anticipo, rifinitura decisiva per la convocabilità
Sampdoria, problemi per Massimo Coda: allenamento finito in anticipo
LEGGI ANCHE Verso Carrarese-Sampdoria, tutte le info per raggiungere in sicurezza lo stadio “Dei Marmi”
Coda si trova a un solo goal dall’eguagliare il record di miglior marcatore della storia della Serie B, ma anche con la Carrarese potrebbe non farcela a raggiungere Stefan Schwoch a quota 135 reti. Anche per via di questa botta alla gamba destra subita in allenamento, è probabile che sia Niang a partire titolare allo stadio “Dei Marmi”, come era comunque preventivato alla vigilia della sfida di Castellammare di Stabia, poi rinviata per la morte di Papa Francesco.