Sampdoria, sabato intenso per i giocatori di Stankovic in Turchia. Domenica allenamento e poi amichevole, Winks continua il suo riavvicinamento
Prosegue il tabellino di marcia del ritiro della Sampdoria, che al Calista Sports Center di Kadriye lavora in vista della ripresa del campionato di Serie A. Nel giorno in cui Abdelhamid Sabiri sta per giocare i quarti di finale del Marocco, i suoi compagni agli ordini di Dejan Stankovic hanno sostenuto un allenamento mattutino ad alta intensità.
Prima hanno cominciato con prevenzione in palestra, seguita da sfide a pallamano e partitelle, prima in spazi ridotti, poi a metà campo. La Sampdoria si prepara intensamente al ritorno delle partite importanti, per avviare la rimonta salvezza. E infatti sta per arrivare il primo dei tre test amichevoli del ritiro di Antalya, quello contro il TS Galaxy.
Sampdoria in Turchia, mattutino e poi amichevole domenica: Winks lentamente rivede il campo
Sampdoria, progressi per Winks in Turchia…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la formula di Caputo all’Empoli. E la contropartita…
La squadra sudafricana è il primo avversario che gli uomini di Stankovic affronteranno, domenica alle 15:30 ora italiana (partita trasmessa in diretta su DAZN) proprio al Calista Sports Center dove si stanno allenando. E dove si alleneranno comunque in mattinata, solo poche ore prima della partita. Una prassi diffusa anche per i ritiri estivi e che verrà ripetuta anche questa volta.
Lo staff del tecnico serbo infatti ha programmato una sessione di allenamento mattutina domenica, seguita dall’amichevole. Tutto incasellato con precisione, un impegno dietro l’altro. Giovedì 15 dicembre la seconda amichevole contro l’Adana Demirspor e poi il 19 il terzo e ultimo impegno contro la Dinamo Dresda.
Potrebbe esserci anche Harry Winks? Il centrocampista inglese sta continuando il suo percorso di riavvicinamento al campo, e questo ritiro in Turchia può essere importante per rivederlo. Già nella giornata di venerdì ha fatto un percorso differenziato, ricominciando però a correre sul manto erboso e dando segnali che stanno dando speranze su un suo possibile rientro da gennaio in poi, o forse già da questi primi test.