La Sampdoria di Andrea Pirlo deve continuare a pensare in grande, vincere a Catanzaro e cercare la Serie A attraverso i play off
Una Sampdoria tutta nuova sta per concludere la stagione regolare con la certezza di giocarsi la promozione in Serie A attraverso i play-off. L’obiettivo era più importante all’inizio della stagione, ma considerando come si erano messe le cose a un certo punto dell’annata sportiva e anche il -2 in classifica, essere nella griglia degli spareggi è decisamente una buona notizia.
La squadra blucerchiata, considerando anche l’organico a disposizione, può diventare la mina vagante, ma prima c’è da completare il percorso della regular season e l’appuntamento in arrivo in casa del Catanzaro potrebbe regalare anche una posizione migliore. La differenza tra l’attuale settima e sesta posizione è sostanziale: la prima sfida si gioca in gara secca e in casa della squadra meglio piazzata.
Non sarà facile, ma neanche impossibile, perché i calabresi sono già certi della quinta posizione, e infatti i favori delle scommesse Serie B sono spostati verso i doriani: il 2 è quotato a 2.20 contro il 2.95 del segno 1. Tuttavia, vincere potrebbe non bastare alla squadra di Andrea Pirlo, che ha nel mirino un Palermo (53 punti contro 52) che, sebbene claudicante, affronta una sfida in casa contro un Sudtirol ormai privo di obiettivi stagionali.
Sampdoria ai play off, vincere a Catanzaro per sognare in grande
Sampdoria, provare a migliorarsi o testa già ai play off?
LEGGI ANCHE Sampdoria a Catanzaro senza tifosi? Attesa per la decisione sui biglietti
Evitiamo comunque di considerare già scritti i due risultati che sulla carta sembrano scontati, perché la serie cadetta è sempre in grado di riservare sorprese. Oltre al risultato, il tecnico doriano è impegnato a trovare la giusta condizione dei suoi giocatori dal punto di vista fisico, e il dubbio sta prendendo il sopravvento soprattutto per due pedine.
Sia Nicola Murru che Stefano Girelli sono infatti in dubbio. I due calciatori sono sulla via del recupero, ma ci sono delle valutazioni da fare: rischiare in Calabria o preservarli per le gare play-off? Venerdì sapremo…