La Sampdoria monitora Quagliarella ed Ekdal in una seduta leggera, mentre il gruppo, a Bogliasco, prepara la delicata sfida col Verona.
La Sampdoria è tornata in campo per riprendere le sessioni d’allenamento in vista dell’importante crocevia di sabato contro l’Hellas Verona. Una gara fondamentale.
Una vittoria potrebbe infatti far svoltare il ritorno blucerchiato, fino ad ora attestatosi più o meno sugli stessi valori dell’andata (1 punto solo di ritardo la differenza tra le prime 11 giornate d’andata e quelle di ritorno). Ecco perché il gruppo deve essere al completo e al meglio della condizione per contendere i 3 punti agli scaligeri.
La ripresa a Bogliasco ha visto diverse modalità d’allenamento: quelli scesi in campo contro il Napoli hanno svolto una seduta più leggera, defaticante, per smaltire al meglio le scorie della gara. Per tutti gli altri, invece, carichi di lavoro in palestra, partitelle a tema e a seguire una seduta video per analizzare i segreti della banda di Ivan Juric. E lì servirà riempire il taccuino di appunti…
Quagliarella ed Ekdal si allenano solo parzialmente, lo svedese era andato a segno all’annata contro il Verona
Sampdoria, Quagliarella ed Ekdal sotto osservazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: la Serie A ai suoi piedi. I numeri
E mentre proseguiva la seduta differenziata per gli acciaccati, le condizioni di Fabio Quagliarella e Albin Ekdal non sembrano destare preoccupazione. I due si sono allenati solo parzialmente con il gruppo. Lo svedese sta recuperando dopo i forfait contro Milan e Napoli per l’infortunio muscolare rimediato con la Nazionale svedese.
Un peccato non averlo contro il Verona, lui che all’andata aveva pure segnato. Il problema all’inguine del capitano invece è ancora sotto osservazione dallo staff medico, che gli ha però concesso il via libera per una seduta blanda di monitoraggio.
Paradossalmente, proprio le avversarie dirette della Samp, Verona e Sassuolo, in questo ritorno sembrerebbero essersi inceppate. Con l’obiettivo salvezza raggiunto, il calo psicofisico ne è stata una logica conseguenza.
Gli scaligeri viaggio a -8 punti, gli emiliani a -9 rispetto all’undicesima d’andata. Sono le due squadre che hanno fatto peggio dal giro di boa. Iniziare col vincere contro i gialloblù sarebbe come portarsi sulla corsia di sorpasso, per puntare all’ottavo posto e a chiudere la stagione in bellezza.